QUI PEGLI: il Genoa sotto pressione per la trasferta a Firenze (fotogallery)

La squadra di Gilardino ha trascorso gran parte della giornata al centro sportivo per preparare la partita

Gilardino Spence Gudmundsson Genoa
Gudmundsson in partitella contro Spence (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terza seduta per il Genoa al centro sportivo Signorini in preparazione della gara di lunedì alle 18:30 contro la Fiorentina al Franchi. Sotto un sole quasi estivo, la squadra ha trascorso gran parte della giornata odierna in quel Pegli: prima, sotto le direttive dei preparatori nella parte dedicata al riscladamento e, poi, tra le indicazioni del tecnico Alberto Gilardino per gli esercizi e le partitelle in campo. Lavoro personalizzato per Vitinha, Malinovskyi e Matturro in recupero dai rispettivi infortuni, tutti indisponibili per lunedì. Copione a parte per i portieri, allenati da Scarpi e Raggio Garibaldi.

Il capitano rossoblù Badelj sarà il grande ex Fiorentina (impegnata ieri in Conference League) della gara. Nelle prossime sedute di domani e domenica, spazio ai calci piazzati: i rossoblù hanno realizzato 12 reti di testa su 34 marcature totali (pari al 36%). La fase difensiva sarà da curare con attenzione: sono infatti 16 i marcatori a bersaglio tra i viola.

Il Grifone si presenterà al Franchi con una serie di dati interessanti: il bomber Gudmundsson è recordman di occasioni create, ben 72. Bani è il leader assoluto nella classifica dei tiri respinti pari a 31, mentre Frendrup è capolista incontrastato in quella dei contrasti, 115 in totale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.