Quinta vittoria consecutiva per il Genoa nel 1925

Nel 1925 il Genoa batte il Padova per 2-0: è la quinta di sei vittorie consecutive. L’incontro è caratterizzato dal forte vento che sferza il prato di Marassi. Al 5′ da un calcio di punizione battuto da Burlando nasce la prima rete: Levratto fugge sulla sinistra, poi converge al centro e serve un bel passaggio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1925 il Genoa batte il Padova per 2-0: è la quinta di sei vittorie consecutive. L’incontro è caratterizzato dal forte vento che sferza il prato di Marassi.

Al 5′ da un calcio di punizione battuto da Burlando nasce la prima rete: Levratto fugge sulla sinistra, poi converge al centro e serve un bel passaggio a Catto, che scaraventa in porta il pallone.

De Prà, autore di una partita superlativa, comincia a sfoggiare la gamma dei suoi virtuosismi: al 32′ esce tempestivamente contro Busini, ormai solo verso la rete genoana e lo sbilancia, facendogli sbagliare il tiro a botta sicura.

Il Genoa attacca, ma il raddoppio arriverà solo al 36′ della ripresa e ancora per merito di Levratto: l’ariete rossoblu s’incunea di forza fra le maglie della difesa avversaria ed è lui a sparare a mezza altezza, segnando imparabilmente da pochi metri.

Marco Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.