Nel 1946 arrivano dal Sudamerica Verdeal, Ortega, Macrì e Tajoli

Nel 1946 sono in partenza dall’Argentina i nuovi sudamericani acquistati dal Genoa. Contrariamente a quello che era successo 11 anni prima, non era stato l’allenatore ad andare a scovarli nel nuovo continente, bensì un ex giocatore del Genoa, Ugo Magnifico. Maestro di ginnastica sui grandi transatlantici, bloccato dalla guerra in Sudamerica, aveva conosciuto in un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1946 sono in partenza dall’Argentina i nuovi sudamericani acquistati dal Genoa. Contrariamente a quello che era successo 11 anni prima, non era stato l’allenatore ad andare a scovarli nel nuovo continente, bensì un ex giocatore del Genoa, Ugo Magnifico.

Maestro di ginnastica sui grandi transatlantici, bloccato dalla guerra in Sudamerica, aveva conosciuto in un ristorante italiano di Buenos Aires alcuni giocatori italo-argentini desiderosi di trasferirsi nel paese d’origine dei loro avi.

Arrivarono così Juan Carlos Verdeal, Ortega, Macrì e Tajoli. Il solo Verdeal si dimostrerà all’altezza della sua fama: Tajoli non venne mai impiegato, Macrì disputò solo 4 partite (segnando il goal della vittoria a Roma contro i giallorossi nel 1947), mentre Ortega in due tornei (1946-47 e 1947-48) giocò 14 incontri, mettendo a segno l’unica sua rete a Busto Arsizio il 30 novembre 1947.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.