Nel 1939 il terzino Genta segna la prima delle sette reti in rossoblù

Nel 1939 Mario Genta segna la prima delle sette reti realizzate nella sua lunga carriera in rossoblu. Il goal è il primo dei due messi a segno dal Genoa (il secondo è di Cattaneo) a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro ad un paio di minuti dalla fine del primo tempo nell’incontro di Marassi contro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1939 Mario Genta segna la prima delle sette reti realizzate nella sua lunga carriera in rossoblu. Il goal è il primo dei due messi a segno dal Genoa (il secondo è di Cattaneo) a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro ad un paio di minuti dalla fine del primo tempo nell’incontro di Marassi contro la Lazio (che segnerà al 23′ della ripresa portando il risultato finale su 2-1).

Genta è un terzino-mediano con trascorsi nelle fila della Juventus e del Pavia. Arriva a Genova nell’estate del 1935 come rinforzo della squadra appena risalita in serie A e per dieci stagioni sarà il punto di riferimento del centrocampo genoano, formando con Bigogno e Figliola una delle migliori mediane che il Genoa abbia mai avuto. Ha inoltre al suo attivo alcune presenze in Nazionale (2 in A e 5 in B).

Marco Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.