Nel 1938 nasce Eugenio Brambilla

Nel 1938 Eugenio Brambilla nasce a Cassano d’Adda. Quattro stagioni in rossoblu per questa mezzala settepolmoni che ebbe la sfortuna di capitare al Genoa in un periodo piuttosto oscuro. Dopo due anni al Messina in serie A (suo il goal della vittoria contro i Grifoni il 17 maggio 1964), arriva a Genova nell’estate del ’65 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1938 Eugenio Brambilla nasce a Cassano d’Adda. Quattro stagioni in rossoblu per questa mezzala settepolmoni che ebbe la sfortuna di capitare al Genoa in un periodo piuttosto oscuro.

Dopo due anni al Messina in serie A (suo il goal della vittoria contro i Grifoni il 17 maggio 1964), arriva a Genova nell’estate del ’65 e disputa, in quel primo campionato cadetto con la squadra allenata da Viani e Bonizzoni, 23 partite segnando 5 gol.

Nel campionato seguente arriva a 30 partite giocate sulle 38 disponibili, ma mette a segno una rete di meno, mentre nel 1967-68 aumenta le sue presenze a 33, i gol però scendono a due.

Quella del 1968-69 è la sua ultima stagione al Genoa (26 partite e una sola rete) che lo vede inesauribile spalla per il centrocampo orchestrato da Angelillo.

L’anno seguente la Società decide di non avvalersi più delle sue prestazioni, ma la sua assenza in mezzo al campo si farà sentire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.