Nel 1938 il Genoa pareggia per 1-1 contro la Sparta in Coppa Europa

Nel 1938 il Genoa pareggia 1-1 con lo Sparta nell’incontro di ritorno delle eliminatorie della Coppa Europa che si svolse a Praga. Roberto Bidone era l’inviato de “Il Giornale di Genova”: “La favorita del torneo, la squadra più classica d’Europa, é eliminata. La bella impresa l’ha compiuta il Genoa, il quale, dopo aver vinto sei […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1938 il Genoa pareggia 1-1 con lo Sparta nell’incontro di ritorno delle eliminatorie della Coppa Europa che si svolse a Praga.

Roberto Bidone era l’inviato de “Il Giornale di Genova”: “La favorita del torneo, la squadra più classica d’Europa, é eliminata. La bella impresa l’ha compiuta il Genoa, il quale, dopo aver vinto sei giorni fa a Marassi, impatta oggi su quel campo che fu sempre oltremodo avaro di soddisfazioni per i calciatori italiani, balzando di colpo in primo piano nel quadro della Coppa Europa. Pareggio meritato, anche attraverso gli sviluppi dell’incontro e sanzionato dallo stesso pubblico boemo (30mila spettatori per 200mila corone d’incasso), che ha tributato alla fine della partita un caldo applauso ai rossoblù”.

La rete del Genoa, nella stessa formazione dell’andata, ma con Morselli al posto di Villa, é messa a segno da Bertoni al 37′, mentre quella spartana é realizzata da Zeman al 37′. Inoltre, Agostini ha parato un rigore.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.