Nel 1930 il Genoa batte la Juve a Marassi per 2-0

Nel 1930 il Genoa batte la Juventus a Marassi per 2-0 e si lancia all’inseguimento dell’Ambrosiana Inter capolista. E’ l’ultima stagione in cui il Genoa lottò fino alla fine per la conquista del titolo. Siamo alla quattordicesima giornata di ritorno e la classifica vede i nerazzurri a 47 punti, i rossoblù a 41 e i […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1930 il Genoa batte la Juventus a Marassi per 2-0 e si lancia all’inseguimento dell’Ambrosiana Inter capolista. E’ l’ultima stagione in cui il Genoa lottò fino alla fine per la conquista del titolo.

Siamo alla quattordicesima giornata di ritorno e la classifica vede i nerazzurri a 47 punti, i rossoblù a 41 e i bianconeri juventini a 39. Considerando che mancano solo quattro turni alla fine, l’impresa dei Grifoni é difficile ma non impossibile.

La partita viaggia sullo 0-0 (nonostante reiterati tentativi da entrambe le parti di fare breccia nelle opposte difese), quando al 20′ del secondo tempo Banchero riesce a perforare il celebre Combi, incolpevole anche sul seguente tiro di Levratto (sganciato dal suo mitico piede sinistro), che al 40′ va a gonfiare per la seconda volta la rete bianconera. Nel frattempo l’Ambrosiana aveva impattato a Torino (4-2 per i granata) e la domenica successiva il Genoa doveva andare a trovare proprio i nerazzurri a Milano…

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.