Nel 1929 il Genoa pareggia con il Rapid di Vienna in Coppa Europa

Nel 1929 il Genoa pareggia per 0-0 con il Rapid di Vienna a Marassi nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Europa. Il Genoa, davanti a 12mila spettatori, si lanciò in furibondi attacchi contro i campioni austriaci, non riuscendo però a concretizzare nonostante i reiterati attacchi dei rossoblu, non certo aiutati dalla fortuna: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1929 il Genoa pareggia per 0-0 con il Rapid di Vienna a Marassi nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Europa. Il Genoa, davanti a 12mila spettatori, si lanciò in furibondi attacchi contro i campioni austriaci, non riuscendo però a concretizzare nonostante i reiterati attacchi dei rossoblu, non certo aiutati dalla fortuna: Chiecchi e Bodini colpirono ben 4 tra pali e traverse e Casanova inciampò clamorosamente prima di segnare il più sicuro dei goal.

E’ una delle più belle partite del Genoa della stagione che mette alle corde il fortissimo Rapid, invitato dopo la partita a una festa a bordo del Conte Rosso e a un sontuoso banchetto all’Hotel Miramare.

Il Ministro Ciano aveva predisposto uno sconto del 50% sui biglietti per chi si recava con la ferrovia ad assistere alle partite di Coppa Europa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.