Nel 1926 il Genoa batte l’Alessandria per 7-2

Nel 1926 il Genoa batte l’Alessandria per 7-2 a Marassi nella penultima giornata di campionato. “Il Calcio” commenta così la partita: “Dopo un primo tempo fiacco e sconclusionato, che lasciava intravedere la possibilità di una sconfitta (l’Alessandria va al riposo in vantaggio di due reti), il Genoa si è rianimato e ha ottenuto la sua […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1926 il Genoa batte l’Alessandria per 7-2 a Marassi nella penultima giornata di campionato.

“Il Calcio” commenta così la partita: “Dopo un primo tempo fiacco e sconclusionato, che lasciava intravedere la possibilità di una sconfitta (l’Alessandria va al riposo in vantaggio di due reti), il Genoa si è rianimato e ha ottenuto la sua più clamorosa vittoria della stagione con un gioco organico e convincente, che ben poche volte seppero svolgere i suoi attaccanti.

Sei goals in 13 minuti!!! Basta questo fatto per convincersi della bellezza e potenza delle azioni rossoblu nel travolgente finale della combattuta partita.

La squadra ospite, più veloce e penetrativa di quella concittadina, disputò onorevolmente i due terzi della gara, ma si accasciò di colpo al goal del pareggio dovuto ad un errore di Cagnina.

I goal vennero segnati da Marchina e da Cattaneo per i grigi; da Barbieri (3), Levratto (2) e Puerari (2) per i rossoblu.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.