Nel 1923 il Genoa disputa la sua quarta partita in Sudamerica

Nel 1923 il Genoa disputa la sua quarta partita durante la tournée in Sudamerica. Quattro giorni prima i rossoblu si erano recati a Montevideo per incontrare la Nazionale Uruguayana e al Parque Central erano stati sconfitti per 2-1 (gli Uruguagi l’anno dopo vinceranno le Olimpiadi in Svizzera). Per l’ultima partita di quel viaggio transoceanico contro la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1923 il Genoa disputa la sua quarta partita durante la tournée in Sudamerica. Quattro giorni prima i rossoblu si erano recati a Montevideo per incontrare la Nazionale Uruguayana e al Parque Central erano stati sconfitti per 2-1 (gli Uruguagi l’anno dopo vinceranno le Olimpiadi in Svizzera).

Per l’ultima partita di quel viaggio transoceanico contro la Nazionale Agentina, Garbutt mandò in campo De Prà, Bellini, De Vecchi, Barbieri, Burlando, Romano, Neri, Baloncieri, Moscardini, Santamaria, Girani.

Domengo Tarascona mette a segno la prima rete proseguendo l’azione scaturita dal simbolico calcio d’inizio tirato dal sindaco di Buenos Aires mentre i genoani non si erano mossi, credendo che la battuta iniziale venisse ripetuta.

Punti sull’orgoglio, dopo sette minuti di attacchi, i grifoni pervengono al definitivo pareggio con Santamaria che, di testa su calcio d’angolo infila il portiere argentino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.