Nel 1923 Il Genoa batte l’Udinese a Marassi per 6 a 0

Nel 1923 il Genoa sconfigge l’Udinese a Marassi per 6 reti a 0 nell’ultima giornata del Girone B della Lega Nord. Lo scisma all’interno della Federazione si era ricomposto e mentre al Nord il torneo è diviso in tre gironi, al Sud le squadre che si disputano la finale sono divise in vari gironi regionali. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1923 il Genoa sconfigge l’Udinese a Marassi per 6 reti a 0 nell’ultima giornata del Girone B della Lega Nord. Lo scisma all’interno della Federazione si era ricomposto e mentre al Nord il torneo è diviso in tre gironi, al Sud le squadre che si disputano la finale sono divise in vari gironi regionali.

Il Genoa, con la vittoria sull’Udinese, arriva primo (39 punti su 22 incontri), lasciandosi alle spalle squadroni come Milan, Juventus (distanziate rispettivamente di 15 e 16 lunghezze), l’emergente Bologna (26 punti) e la rivelazione Legnano, che si piazza al secondo posto a 32 punti.

La partita con l’Udinese era già praticamente terminata alla fine del primo tempo (con il Genoa in vantaggio di 4 reti) e la litania dei marcatori è sempre la stessa: Santamaria (autore anche del goal della vittoria nell’incontro di andata in Friuli), Bergamino I, Neri, Catto (a segno per due volte) e Sardi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.