Nasce a Pisa nel 1960 Gianluca Signorini, il capitano dei capitani

Nasce nel 1960 a Pisa Gianluca Signorini, uno dei giocatori più amati della Grandinata Nord e non solo per il destino avverso che ha segnato inesorabilmente la sua breve esistenza. Formatosi nel Pisa, compie una lunga gavetta in varie squadre toscane come Prato e Livorno, per poi passare alla Ternana, alla Cavese e approdare quindi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nasce nel 1960 a Pisa Gianluca Signorini, uno dei giocatori più amati della Grandinata Nord e non solo per il destino avverso che ha segnato inesorabilmente la sua breve esistenza.

Formatosi nel Pisa, compie una lunga gavetta in varie squadre toscane come Prato e Livorno, per poi passare alla Ternana, alla Cavese e approdare quindi al Parma, poi alla Roma e infine, nel settembre del 1988 al Genoa.

Fortemente voluto da Franco Scoglio che costrinse il presidente Spinelli ad acquistarlo, da allora Signorini diventa il libero titolare e il capitano del miglior Genoa del dopoguerra, con 207 partite e 5 goal in campionato.

Marco Oliveri

Riceviamo questa lettera dal figlio di Gianluca Signorini

mio padre è nato il 17 Marzo del 1960, non a Febbraio. Potresti perfavore correggere l’articolo?

Grazie, buona giornata,

Alessio Signorini

Caro Alessio, i miei collaboratori che curano la rubrica mi assicurano che sul libro “Accadde domani…un anno di Genoa” di Aldo Padovano è indicata la data del 17 febbraio. Evidentemente c’è un refuso di cui non siamo responsabili: il 17 marzo riproporremo la rubrica odierna dando il massimo risalto al “Capitano dei capitani”.

Un saluto rossoblù

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.