Daniele Moruzzi nasce a Genova nel 1900

Nel 1900 nasce a Genova Daniele Moruzzi. Inizia a tirare i primi calci nella Pro Manin di Genova per poi passare alla Spes. Per due stagioni insieme a De Prà incontrerà il Genoa come avversario in campionato nel girone ligure, poi nell’estate del 1921 entrambi vengono acquistati dal Presidente Guido Sanguineti (su consiglio di mister […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1900 nasce a Genova Daniele Moruzzi. Inizia a tirare i primi calci nella Pro Manin di Genova per poi passare alla Spes. Per due stagioni insieme a De Prà incontrerà il Genoa come avversario in campionato nel girone ligure, poi nell’estate del 1921 entrambi vengono acquistati dal Presidente Guido Sanguineti (su consiglio di mister Garbutt) e il 2 ottobre esordiscono in campionato a Pisa.

Moruzzi è un giocatore eclettico e in un’intervista del 1968 dichiarò: “Non ho giocato da centravanti o da mediano, gli altri ruoli li ho girati tutti, compreso il portiere, il 26 gennaio 1930 contro l’Ambrosiana a Marassi quando De Prà s’infortunò”.

Rimarrà al Genoa per ben sette stagioni (dal 1921-22 al 1929-30, con un intervallo nella Dominante dal 1927 al 1929), facendo così parte dello squadrone da leggenda degli anni venti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.