Correva l’anno 1924: il Comune di Torre Annunziata riceveva il Genoa

Il sito Torresette.news riporta l'immagine dell'invito in occasione della finale di ritorno del campionato 1924: il Grifone si aggiudicò lo scudetto

730

Correva l’anno 1924: in occasione della finale di ritorno per l’assegnazione dello scudetto, il 4 settembre il sindaco di Torre Annunziata, Francesco Gallo de’ Tommasi, organizzava, presso il Municipio, un ricevimento in onore del Genoa Cricket and Football Club. La gloriosa squadra rossoblù avrebbe giocato il match il 7 successivo, al Campo Oncino, contro l’Unione Sportiva Savoia: il pareggio per 1-1 consegnò il titolo tra le mani dei rossoblù guidati dal mitico tecnico William Garbutt.
Nella foto, tratta da Torresette.news, il biglietto originale stampato dalla Premiata Tipografia di E. Prisco di Torre Annunziata, che, per l’occasione, fu consegnato alle eminenti personalità torresi come De Nicola, Voiello, Corcione, Gallo, Mazza, Carotenuto, Gugliotta, Fabbrocino, Ilardi, Crispino e Pelagio Rossi, ex sindaco cittadino per tantissimi anni.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.