Genoa Club Sestri Ponente: «Dove c’è il Genoa ci siamo anche noi»

Tanti anni trascorsi al servizio del Genoa, sempre pronti a venire incontro agli altri tifosi. Un club attivo da quarantacinque anni, con attività sempre incentrate su un’unica fede, quella rossoblù. Si tratta del Genoa Club Sestri Ponente “Lino Bonilauri”: il presidente Emilio Parodi racconta a PianetaGenoa1893.net le vicissitudini che hanno reso protagonista questa “società”. Perchè […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanti anni trascorsi al servizio del Genoa, sempre pronti a venire incontro agli altri tifosi. Un club attivo da quarantacinque anni, con attività sempre incentrate su un’unica fede, quella rossoblù. Si tratta del Genoa Club Sestri Ponente “Lino Bonilauri”: il presidente Emilio Parodi racconta a PianetaGenoa1893.net le vicissitudini che hanno reso protagonista questa “società”. Perchè così amano definirla gli iscritti.

Come è nata questa associazione?

«E’ stata fondata da un gruppo di amici genoani nel 1965 presso il “Bar Damonte”: si riunirono e andarono alla ricerca dei sostenitori rossoblù presenti in città».

Come vi organizzate per recarvi allo stadio e alle trasferte?

«Per le partite interne ognuno si sposta con il proprio mezzo. Per le gare fuori casa, invece, mettiamo a disposizione alcuni pullmann: sotto questo profilo siamo un club all’avanguardia e abbiamo il record “nazionale” di diciannove veicoli della trasferta di Firenze per lo spareggio con il Padova».

A quanto ammonta il numero di soci? Quanti di questi sono abbonati allo stadio?

«Siamo 250-300 e quasi tutti abbonati».

Siete iscritti all’ACG?

«No, siamo un club indipendente che prende le decisioni per conto proprio».

Svolgete attività culturali o benefiche?

«No, lavoriamo solo per il Genoa distribuendo biglietti ed abbonamenti e non organizziamo altri tipi di iniziative. Dove c’è il Genoa ci siamo anche noi».

Chi ricopre le cariche all’interno del club?

«Il presidente è il sottoscritto, Emilio Parodi, mentre i vicepresidenti sono Luciano Loria e Franco Rocca. Inoltre abbiamo anche consiglieri e addetti alle trasferte».

Andrea Ferrando

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

GENOA CLUB SESTRI PONENTE

Via Biancheri 51/1

16154 Genova

tel.010/6531220

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.