EUROPEO – Bertolacci segna l’1-1 contro la Norvegia e dice: «Il Genoa per me è un grande salto di qualità »

Il centrocampista del Genoa Andrea Bertolacci è il “man of the match” dell’Under 21 di Denis Mangia con il suo gol che è valso il pareggio contro la Norvegia. «Sono contento per il gol – ha spiegato Bertolacci ai microfoni di Rai Sport – è stato importante raggiungere il pareggio perché non meritavamo la sconfitta. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il centrocampista del Genoa Andrea Bertolacci è il “man of the match” dell’Under 21 di Denis Mangia con il suo gol che è valso il pareggio contro la Norvegia. «Sono contento per il gol – ha spiegato Bertolacci ai microfoni di Rai Sport – è stato importante raggiungere il pareggio perché non meritavamo la sconfitta. Abbiamo una grande forza di gruppo e determinazione. Quando sono sceso in campo sapevo di dover dimostrare le mie qualità. Io ho sempre detto che il mio ruolo non è quello di trequartista. Sono un centrocampista centrale, questo è il ruolo che ho sempre coperto e giocare in questo ruolo per me non è una novità. Destro? Mattia ha avuto due occasione per sbloccarsi. Oggi non l’ha fatto, ma sappiamo tutti la sua forza». Gli azzurrini sono approdati alla fase finale dell’Europeo di categoria.

Il giocatore, che è in comproprietà tra Roma e Genoa, ha concluso parlando anche del suo possibile futuro: «Aspetto che entro il 20 si decida la comproprietà. Il Genoa per me ha rappresentato un grande salto di qualità. Quest’anno ho giocato 30 partite, è stato un anno positivo. Mi sono trovato davvero bene in una piazza molto calda. Giocare con un pubblico del genere per un giovane è stimolante».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.