Un nuovo progetto sociale dei Figgi do Zena: “Ama la tua città , difendi i tuoi colori”

Un ringraziamento particolare va a chi ci ha sostenuto sia sponsorizzandoci che aiutandoci materialmente. In poche decine di giorni siamo riusciti in una cosa che in inverno sembrava impossibile. Abbiamo cominciato un nuovo progetto, ambizioso, pieno di obiettivi da raggiungere. Abbiamo voluto chiamare questo progetto ” AMA LA TUA CITTA’ DIFENDI I TUOI COLORI “, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un ringraziamento particolare va a chi ci ha sostenuto sia sponsorizzandoci che aiutandoci materialmente.

In poche decine di giorni siamo riusciti in una cosa che in inverno sembrava impossibile.

Abbiamo cominciato un nuovo progetto, ambizioso, pieno di obiettivi da raggiungere.

Abbiamo voluto chiamare questo progetto ” AMA LA TUA CITTA’ DIFENDI I TUOI COLORI “, perché non è solo ristretto a noi del club, ma riguarda e interessa tutta la cittadinanza che ci circonda.

Nei giorni precedenti alla festa del club, i nostri ragazzi si sono “armati” di guanti e attrezzi per il giardinaggio e hanno ripulito e tagliato l’erba nella poche aree verdi difronte al club. Le condizioni delle aiuole e dei giardini pubblici non sono decorose per una città chiamata Superba. Sporcizia ed erba lunga consentono a chi si è appropriato dei giardini, specialmente al venerdi e al sabato, di sporcare ancora di più e usare le siepi come bagni pubblici a cielo aperto. Questi comportamenti non fanno altro che allontanare le famiglie con i bambini dai giardini e acconsentire a chi piace il degrado di impadronirsene.

Ripulendo o meglio, iniziando a ripulire queste aree, il Club ha voluto dare un segnale alla cittadinanza e a chi abitualmente sporca quei luoghi.

Ci sembra assurdo abbandonare al degrado un luogo al centro di una zona cosi popolata, ci sembra vergognoso che nessuno faccia nulla per far capire che siamo a Genova, quartiere di Marassi e non su una piana del Rio Verde (che probabilmente è più pulito), ci sembra incredibile che gli abitanti del luogo non si incazzino e non si facciano rispettare, ci sembra giusto iniziare noi a fare il primo passo verso la riqualificazione di un posto nato con l’intento di svago e ritrovo familiare.

A settembre continueremo il progetto e senza ombra di dubbio ne sentirete parlare..

Per quanto riguarda la festa del club, la riuscita è stata ottima, sia come partecipanti che come raccolta fondi per il canile di Genova, ricordiamo che la serata è servita a sovvenzionare la sistemazione di uno spazio verde attrezzato che consentirà ai cani ospiti della struttura di sgambettare in un’area a loro dedicata anche nei giorni piu caldi.

La cifra raccolta, tolte le spese della festa è di 1.500 euro, che verranno consegnati all’Assessorato dell’Ambiente del Comune di Genova, inoltre il club ha dato la propria disponibilità a dare una mano per realizzare materialmente il progetto.

Avanti FIGGI DO ZENA

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.