Make a Wish: il popolo genoano esaudisce i desideri di due bimbi

Riceviamo dal presidente dei Figgi do Zena, Davide Traverso, e pubblichiamo Vi mandiamo la lettera di ringraziamento dell’ associazione  Make-A-Wish Italia Onlus  che ringrazia il popolo genoano per aver partecipato all’iniziativa proposta da Roberto Scotto nel mondo virtuale di Facebook. Dopo soli 15 giorni i tifosi del Genoa hanno esaudito 2 desideri a dei bambini […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo dal presidente dei Figgi do Zena, Davide Traverso, e pubblichiamo

Vi mandiamo la lettera di ringraziamento dell’ associazione  Make-A-Wish Italia Onlus  che ringrazia il popolo genoano per aver partecipato all’iniziativa proposta da Roberto Scotto nel mondo virtuale di Facebook. Dopo soli 15 giorni i tifosi del Genoa hanno esaudito 2 desideri a dei bambini gravemente malati, quello di andare a DISNYELAND PARIS. Questo è un altro esempio che il mondo virtuale può essere utile al mondo reale,convogliando quell’energia positiva che nel tifoso rossoblu c’è sempre stata e continuerà a esserci. L’iniziativa si è conclusa sopra l’obiettivo iniziale che era di un solo desiderio, abbiamo raddoppiato grazie alla grande disponibilità degli internauti e avrebbe potuto triplicare se non fossero successe le alluvioni nella nostra regione.

Da Make a Wish Italia Onlus

Carissimo Roberto e cari amici genoani,

vi scrivo per ringraziarvi di tutto cuore per aver pensato alla nostra Associazione, ma soprattutto ai “nostri bimbi”. La vostra decisione di “adottare i loro desideri” tramite la raccolta tra la tifoseria genoana è stata una scelta ricca di significato e di sensibilità che ci ha molto colpito.

Come sapete, la finalità della nostra associazione è quella di dare gioia e speranza a bambini che lottano tutti i giorni contro malattie gravi e per far questo abbiamo bisogno di essere sostenuti da persone sensibili e generose. Siamo consapevoli che esaudire il desiderio del cuore di un bambino malato non può sostituire una cura, ma è una meravigliosa occasione per dargli la forza per andare avanti e per lottare. La vostra splendida iniziativa ha avuto un grande successo e sono davvero felice di potervi comunicare che l’importantissima cifra di 4.224 euro ci permetterà di realizzare il desiderio del cuore di 2 dei nostri bambini, Olga Rosaria e Davide, che sognano di andare a Disneyland Paris.

Olga Rosaria è una bimba di 6 anni affetta da leucemia linfoblastica acuta. Vive a Ruvo di Puglia: è timida, ma determinata anche se così piccola, e non vede l’ora di poter andare sulle giostre che ha visto alla televisione con il fratello Samuel.

Davide ha 9 anni e vive in provincia di Bergamo. E’ affetto da un linfoma non Hodgkin e vorrebbe soprattutto conoscere i suoi personaggi preferiti. Anche lui sarà accompagnato dai genitori e dalla sorellina.

Olga Rosaria e Davide avranno la possibilità di vivere un indimenticabile momento di magia e spensieratezza che restituirà loro non solo il sorriso, ma anche la forza e la voglia di combattere la malattia. Vi siamo infinitamente grati per la fiducia riposta nella nostra Associazione e saremo felici di condividere con voi le foto e le testimonianze una volta realizzati i desideri.

Con stima e affetto

Sune Frontani

Presidente Make a Wish Italia

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.