Gli auguri per il Grifone dai club rossoblù nel mondo

Come tutto il popolo rossoblu sa è arrivato il giorno del 119° compleanno del Genoa, una festa per il club e per tutti i tifosi. In occasione di quest’evento Pianetagenoa1893, ha chiesto ai rappresentanti dei club del Grifone nel mondo di lasciare la loro opinione sulla squadra allestita quest’anno e una testimonianza del loro amore […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come tutto il popolo rossoblu sa è arrivato il giorno del 119° compleanno del Genoa, una festa per il club e per tutti i tifosi. In occasione di quest’evento Pianetagenoa1893, ha chiesto ai rappresentanti dei club del Grifone nel mondo di lasciare la loro opinione sulla squadra allestita quest’anno e una testimonianza del loro amore nei confronti del Vecchio Balordo. I club dimostrano sempre più che l’amore per questa società leggendaria, per prima nella storia, ambasciatrice del calcio in Italia, è sempre vivo nonostante la lontananza.

GENOA CLUB DO BRASIL

Per quanto riguarda la squadra penso sia nettamente inferiore solo a Inter, Juve, Napoli e Roma, e nettamente superiore solo a Pescara e Siena…..tutto il resto “lo sapremo solo vivendo….” come diceva qualcuno…..

Il GENOA CLUB DO BRASIL invia i suoi migliori auguri al Genoa, il piu’ grande nostro amico, quello cui si perdona tutto, contenti del solo fatto che stia sempre accompagnando la nostra vita. (Giuseppe Aita)

GENOA CLUB TRENTO

Gli umori son più positivi rispetto all’ anno scorso, la speranza, per lo meno è quella  di non soffrire, il presidente si dice personalmente soddisfatto, e fa una considerazione: dobbiamo calarci nella realtà in cui il Genoa è una squadra di una certa fascia e bisogna rendersi conto che rimarrà chiaramente in quella fascia.

Nelle partite viste fino ad ora ha espresso un  buon gioco, spirito di reazione, e sembra una squadra ben predisposta per fare un buon campionato.

AUGURI VECCHIO GRIFONE PER I TUOI 119 ANNI, SON PASSATI E PASSERANNO ALTRI ANNI, MA RESTI SEMPRE PRESENTE NEI NOSTRI CUORI E SOPRATTUTTO IN QUELLI DEI NOSTRI FIGLI AI QUALI NOI PASSIAMO QUESTO SENTIMENTO PER IL FUTURO. (Marco Diotto)

GENOA CLUB MONTECARLO

Per quanto riguarda la squadra di quest’anno, ci sarà da soffrire e da lottare, sperando ovviamente che non sia come la seconda parte del campionato scorso. Il livello del calcio italiano è sempre più mediocre ogni anno che passa e quindi basterebbe poco per poter fare un torneo tranquillo e dignitoso. In queste prime due partite si sono evidenziate lacune difensive preoccupanti, sia al centro che sulle fasce, con Frey che ci ha messo più di una pezza (nel match col Cagliari),  mentre in attacco con Borriello e Immobile la situazione sembra migliorata. A centrocampo, poi,  ci sono alcuni giocatori come Kucka e Merkel, che sembrano più in forma e volenterosi rispetto all’anno scorso. L’importante comunque è che l’allenatore trovi un 11 base equilibrato da mandare in campo e che la squadra giochi da Genoa, con grinta, senza mai mollare e onorando sempre la Maglia Rossoblù.

TANTI AUGURI VECCHIO GRIFONE, 119 ANNI DI STORIA, AMORE E PASSIONE. SEMPRE AL TUO FIANCO, DA GRIFONI LONTANI! (Emiliano Barbisini)

GENOA CLUB NAKHON RATCHASIMA (Thailandia)

E’ una formazione medio-bassa: non vedo il nuovo Palacio, è una squadra troppo votata all’attacco,con una difesa totalmente inaffidabile.

E’ PASSATO UN ALTRO ANNO ED è ARRIVATO IL TUO COMPLEANNO, NOI QUI ANCORA A FESTEGGIARE

I NOSTRI COLORI VOGLIAMO ABBRACCIARE. PER AUGURARTI UN BUON COMPLEANNO UN PENSIERO DOLCE TI STIAMO REGALANDO, E TUTTI INSIEME GRIDIAMO BUON COMPLEANNO…BUON COMPLEANNO GENOA, UNICO E VERO GRANDE AMORE. (Mario Cappa)

Genoa Club Chile Gracias Grifone por estos 119 años de historia y sentimientos. El equipo mas antiguo de Italia y el 4 con mas titulos… Cile é Rossoblú!! Gianfranco Montero Zunino

GENOA CLUB FIRENZE

Un grandissimo augurio di prosperità e longevità al Grifone e che i suoi tifosi possano sempre sentirsi rappresentati con dignità ed orgoglio dalla propria squadra.

Non esprimo pareri convinti sulla squadra perchè come sempre ormai questi continui cambiamenti di giocatori ed allenatori non mi rassicurano affatto.

Il calcio è uno sport di squadra, troppo spesso ce ne dimentichiamo ed ai giocatori vorrei che si desse il tempo di amare e quindi ambire la maglia. (Massimo Roba)

 

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Nb: i club che volessero inviare la propria opinione sulla squadra e gli auguri per i 119 anni del Genoa, possono farlo scrivendo a redazione@pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.