Se l'”effetto Balla” non si è esaurito, a Napoli si possono raccogliere punti

Il Genoa stecca la partita che poteva farlo uscire dalle sabbie mobili della zona retrocesse. E non è una novità. Tipico del Grifone sbagliare, sempre e comunque, le partite decisive. Da Lecce (neutro) a Firenze (neutro) a Ravenna a Piacenza, solo per citare le più eclatanti, il Grifone sbaglia tutte le partite da non sbagliare. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa stecca la partita che poteva farlo uscire dalle sabbie mobili della zona retrocesse. E non è una novità. Tipico del Grifone sbagliare, sempre e comunque, le partite decisive. Da Lecce (neutro) a Firenze (neutro) a Ravenna a Piacenza, solo per citare le più eclatanti, il Grifone sbaglia tutte le partite da non sbagliare.

Certo ora si apre il problema di non poter gestire alcun vantaggio e collezionare nei residui match più punti possibili, sperando comunque  negli errori altrui.

Dobbiamo anche riconoscere che contro i Bianconeri di Vergassola il Vecchio Balordo ha giocato forse la peggior partita del Ballardini bis.

Senza farsi prendere da isterismi e/o pessimismi è tuttavia ora di tornare a vincere, cominciando da domenica a Napoli.

Certo il tecnico romagnolo dovrebbe accantonare definitivamente Jorquera, che ha dimostrato di essere assolutamente abulico quando schierato dal primo minuto. E dovrebbe anche accantonare definitivamente Bovo, in evidente imbarazzo ambientale, sopratutto a Marassi.

La speranza è comunque che l’effetto compattatorio del Balla non si sia esaurito con la sosta, e che il bel nuovo Genoa visto, ad esempio, contro Juve e Lazio non si sia già sgretolato.

Perché se anche questa squadra cadesse in un vortice di demotivazione e rassegnazione, avremmo la contro prova che in questo Genoa in tanti, troppi, perdono la voglia di giocare e combattere, come annichiliti da una forza distruttiva misteriosa. Per poi rinascere altrove.

Federico Santini 

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.