Ritmi alti e buon gioco per battere il Milan, proprio come a Roma

Il Genoa gioca a Roma una delle migliori partite in trasferta da tempo immemore. Il Grifone non conquista punti, ma aumenta la propria sicurezza, la propria autostima e la propria conoscenza complessiva di squadra. Una sconfitta, in sintesi, che aiuta a crescere. Il Grifone è ora atteso da un difficile “anticipo del venerdì” contro un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa gioca a Roma una delle migliori partite in trasferta da tempo immemore. Il Grifone non conquista punti, ma aumenta la propria sicurezza, la propria autostima e la propria conoscenza complessiva di squadra. Una sconfitta, in sintesi, che aiuta a crescere. Il Grifone è ora atteso da un difficile “anticipo del venerdì” contro un Milan in rampa di lancio per il Nou Camp.

La partita sulla carta sembra impossibile, visto il momento di grazia della squadra milanese. Tuttavia il Grifone potrebbe cercare di sfruttare i tentennamenti che i rossoneri potrebbero avere nell’approccio alla gara. Vorranno Galliani, Allegri e i giocatori dare il 101% venerdì sera? O preferiranno gestire e risparmiare, forse anche inconsapevolmente, risorse mentali e fisiche per la sfida contro Messi e compagnia blaugrana?

Barcellona – Milan sarà per il Milan la partita della vita, sia sotto il profilo economico sia sportivo.

Un Genoa concentrato, aggressivo e combattivo potrebbe quindi impostare la sfida sul terreno del ritmo alto e della battaglia….terreno che i milanisti potrebbero avere timore di calcare.

Il Grifone ha quindi la possibilità, visto che il calendario prevede nel prossimo turno anche un Palermo – Siena e un Atalanta – Pescara, di tentare il colpaccio e scrollarsi di dosso almeno 2 contendenti su 3, fratturando definitivamente la classifica nella zona retrocessione.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.