Tutte le curiosità  di Cagliari-Genoa

Il Cagliari non vince più: dopo il brillante avvio della gestione Pulga – 4 vittorie in 4 giornate di campionato – i sardi si sono bloccati e non vincono dal 4-2 interno sul Siena datato 31 ottobre scorso. Poi 2 pareggi e 7 sconfitte in serie A nelle seguenti 9 giornate, con 6 k.o. su […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Cagliari non vince più: dopo il brillante avvio della gestione Pulga – 4 vittorie in 4 giornate di campionato – i sardi si sono bloccati e non vincono dal 4-2 interno sul Siena datato 31 ottobre scorso. Poi 2 pareggi e 7 sconfitte in serie A nelle seguenti 9 giornate, con 6 k.o. su 6 negli ultimi 540’, in cui ha eguagliato il primato negativo di sconfitte consecutive nella storia del club isolano in serie A. L’ultimo risultato positivo rossoblu in campionato è datato 18 novembre: 2-2 a Milano contro l’Inter.

Cagliari-Genoa: di fronte peggior attacco casalingo e secondo peggiore in trasferta

Cagliari-Genoa è sfida tra uno dei tre peggiori attacchi casalinghi della serie A 2012/13 (8 reti segnate dai sardi, come pure Sampdoria e Siena) e il secondo peggior attacco in trasferta (6 gol per il Grifone, peggio solo il Palermo, con 4 centri).

Pari assente nella sfida tutta rossoblu dal 2002

L’ultimo pareggio ufficiale assoluto tra le due squadre, considerate le sfide in terra sarda e ligure. risale al 26 maggio 2002 quando, in serie B, fu 3-3 a Genova: nelle successive 15 partite lo score è stato di 7 successi del Cagliari ed 8 vittorie del Genoa.

Cagliari e Genoa fragili nei 15’ finali di gioco

A Is Arenas si sfidano due delle tre squadre più fragili nella serie A 2012/13, considerati i 15’ finali di gioco, dal 76’ al 90’ inclusi recuperi. Il Cagliari è primo, avendo finora subito 13 gol, il Genoa è terzo a quota 11. Nel mezzo il Palermo con 12.

Delneri e quell’esonero firmato Cagliari

Uno dei 5 avvicendamenti subiti in carriera tecnica da Luigi Delneri, tra esoneri e dimissioni, è stato certificato dal Cagliari. E’ accaduto il 13 marzo 2005 quando il tecnico friulano, allora alla guida della Roma, venne sconfitto per 0-3 al Sant’Elia. Quel k.o. costò la panchina a Delneri.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.