CORRIERE DELLO SPORT – Nela choc: «Così ho battuto il cancro»

L’ex terzino di Genoa e Roma racconta al Corriere dello Sport di come negli ultimi otto mesi abbia disputato e vinto la partita più importante della sua vita: quella contro il cancro. Mesi di metastasi e di chemioterapie, di speranze e paure, di periodi durante i quali il fisico è stato debilitato dal bombardamento delle cure.  […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’ex terzino di Genoa e Roma racconta al Corriere dello Sport di come negli ultimi otto mesi abbia disputato e vinto la partita più importante della sua vita: quella contro il cancro. Mesi di metastasi e di chemioterapie, di speranze e paure, di periodi durante i quali il fisico è stato debilitato dal bombardamento delle cure. 

«Ho fatto la Tac pochi giorni fa: è positiva, i valori sono tutti tornati normali. Sono stato operato a novembre e venti giorni fa ho fatto l’ultimo ciclo di chemio. Il tumore l’ho preso di petto, con grande coraggio, senza paura. Non mi sono tirato indietro, come ho fatto in tutte le partite che ho giocato da calciatore. Non sono mai uscito da un campo di calcio con il rimpianto di aver tirato indietro la gamba».

Nela, classe 1961, ha giocato nel Genoa tra il 1978 e il 1981 disputando 70 partite e segnando 6 reti.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.