Le ultime tre sfide “bum-bum” tra Grifone e Lupa

La storia con i filmati delle ultime tre gare tra Genoa e Roma


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tre sfide ” bum-bum” tra gol ed emozioni. Come racconta Primocanalesport.it Genoa-Roma negli ultimi anni ha regalato tanta adrenalina ai tifosi delle due squadre. L’attesa è per la quarta sfida di fila con numerose reti e capovolgimenti di fronte: il modo migliore per festeggiare le 100 gare tra Grifone e Lupa.

Tutto ha inizio nel campionato 2008-2009: c’era Milito in attacco e il Grifone ha giocato sui livelli più elevati dal dopoguerra. «E’ il 24 settembre – scrive Primocanalesportit – e la seconda giornata il Grifone aveva già spedito il diavolo all’inferno. La legge del Ferraris quell’anno aveva permesso poche concessioni, e tra queste non figurava la Roma: vantaggio di Sculli, pareggio di De Rossi, e doppietta dell’argentino numero 22 che sigillò il 3 a 1 finale».

Nella stagione seguente alla prima giornata si incrociano il Vecchio Balordo e i giallorossi. Nel secondo tempo si decide la gara:  «Il Genoa mette la testa avanti, con un bel gol di Criscito – descrive Primocanalesport – ma la Roma ribalta il risultato: Taddei pareggia, e il Pupone Totti realizza il 2-1 con un tocco beffardo. Sangre caliente, piede fatato: Zapater quell’anno per due volte centrò la porta su calcio piazzato, e proprio una punizione magistrale dello spagnolo permise al Genoa di pareggiare, fino al golden gol siglato da Beppe Biava».

Gran finale con la “remuntada”, ossia dal 0-3 per la Roma al 4-3 per i rossoblù del 20 febbraio scorso. «La Roma parte fortissimo, piazzando un 3 a 0 che stenderebbe chiunque – narra Primocanalesport.it – ma non gli uomini di Ballardini. In rete vanno Mexes, Burdisso e Totti». La reazione rossoblù scaturisce una doppietta di Palacio e un’altra di Paloschi: i tifosi al Tempio esultano, il miracolo è compiuto.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.