Alcune curiosità  sull’imminente derby

Per la 112esima volta Sampdoria e Genoa si ritroveranno l’un contro l’altra in campo. La cartella stampa blucerchiata mostra alcuni dati salienti della sfida che domenica (alle ore 15) infiammerà il Ferraris. In primis, maggio è il mese genoano poiché dei tre derby disputati in questo periodo, il Grifone ne ha vinti due e pareggiato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per la 112esima volta Sampdoria e Genoa si ritroveranno l’un contro l’altra in campo. La cartella stampa blucerchiata mostra alcuni dati salienti della sfida che domenica (alle ore 15) infiammerà il Ferraris.

In primis, maggio è il mese genoano poiché dei tre derby disputati in questo periodo, il Grifone ne ha vinti due e pareggiato uno. La Sampdoria è la seconda peggior squadra della Serie A nei primi renta minuti di gioco avendo subito ben 19 gol: peggio solo il Palermo con 21 reti.

Capitolo allenatori. Vincenzo Montella ha una media punti inferiore rispetto a quella del predecessore, Walter Zenga: 1 contro 1.33 dell’ex interista. Dall’altra parte Gasperini può far conto su una media punti invidiabile nel mese di maggio: 1.63 nella sua storia da allenatore, meglio solo ad agosto (1.66) e aprile (1.65).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.