ZAPATER SI PRESENTA: «SONO UN CENTROCAMPISTA MA ALL’OCCORRENZA GIOCO ANCHE IN DIFESA»

Dal rapporto con i fratelli Milito alle sue caratteristiche in campo fino ad un sogno chiamato nazionale. Ecco chi è Alberto Zapater


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il grande giorno di Alberto Zapater è arrivato. L’ultimo acquisto del Genoa in ordine di tempo è stato presentato alla stampa nello scenario di Acqui Terme. Queste le sue prime parole da giocatore rossoblù.

«Diego Milito mi ha parlato benissimo del Genoa: è un amico, così come suo fratello, che mi aiutò tantissimo, cinque anni fa, ad inserirmi in prima squadra – ha dichiarato – Diego mi ha detto che il Genoa è come una grande famiglia, circondata da tanta passione, e sono molto contento di essere arrivato».

Il ventiquattrenne iberico ha poi analizzato le proprie caratteristiche, sia sotto il profilo tattico che caratteriale.

«Preferisco che la gente mi veda in campo – ha precisato – Posso solo dire che aiuto sempre la squadra e do tutto per la maglia. Sono un centrocampista duttile, che può ricoprire più ruoli, e all’occorrenza so giocare anche in difesa, tanto a destra quanto a sinistra».

Ma cosa conosce Alberto Zapater della sua nuova squadra?

«Il Genoa l’ho visto in tv diverse volte lo scorso anno e mi ha impressionato per il proprio gioco – ha sottolineato – Il calcio italiano mi piace molto e lo reputo il più completo per tattica, qualità e competitività».

Quando un ragazzo arriva a fornire un rendimento così elevato, è lecito anche fare un pensierino ad una convocazione prestigiosa….

«Ho militato nelle varie rappresentative giovanili e nutro la speranza di poter approdare prima o poi in nazionale maggiore – ha rivelato il neo rossoblù – Sono consapevole, però, che sarà molto difficile: la Spagna, infatti, sta attraversando un grandissimo momento».

SI RINGRAZIA CALOROSAMENTE IL GIORNALISTA DEL SECOLO XIX MAURO CASACCIA PER LA PREZIOSISSIMA COLLABORAZIONE E LA CONSUETA CORTESIA E DISPONIBILITA’

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.