Uol: “Genoa condannato a pagare per Anselmo”. La replica: “Notizia priva di fondamento”

Ennesimo attacco al Genoa da parte di un organo di stampa sudamericano. Ieri sera il sito brasiliano uol.com.br ha riportato la notizia della presunta condanna del club rossoblù riguardo ad un eventuale mancato pagamento al Palmeiras della seconda e terza rata, pari a 600.000 euro, per la cessione di Anselmo nel 2012. Secondo quanto affermato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ennesimo attacco al Genoa da parte di un organo di stampa sudamericano. Ieri sera il sito brasiliano uol.com.br ha riportato la notizia della presunta condanna del club rossoblù riguardo ad un eventuale mancato pagamento al Palmeiras della seconda e terza rata, pari a 600.000 euro, per la cessione di Anselmo nel 2012. Secondo quanto affermato dal sito brasiliano, in tutti i gradi di giudizio il Grifone sarebbe stato condannato al pagamento delle cifre concordate con la società brasiliana, che sarebbe dovuto avvenire entro il 5 agosto. Addirittura Uol segnala che il mancato pagamento sarebbe stato segnalato al comitato disciplinare della Fifa: quest’ultimo avrebbe potuto applicare sanzioni che vanno dalla perdita di punti fino alla retrocessione nella serie inferiore.

Poco fa è giunta la pronta replica della società rossoblù. In un comunicato si legge che: «In merito alla notizia divulgata da un organo d’informazione brasiliano, secondo la quale la Società sarebbe oggetto di un procedimento in relazione al pregresso trasferimento del calciatore Anselmo dal Palmeiras, si precisa che il Genoa Cfc non ha ricevuto alcuna notifica dell’apertura di una procedura da parte della Commissione Disciplinare della FIFA. Qualsiasi riferimento a ipotesi di presunte penalizzazioni o altre sanzioni è del tutto privo di fondamento».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.