Uno sguardo alla 35a giornata di Serie A

Trentacinquesima giornata di Serie A al via alle ore 20:45 di sabato. Luci a San Siro dove l’Inter, fresca fresca di sconfitta a Marassi con il Genoa, tenta di rialzarsi contro l’Udinese di De Canio. Rubando una locuzione tipica di Radio Rai, uno dei campi principali della domenica del pallone sarà il Matusa. Alle 12:30 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Trentacinquesima giornata di Serie A al via alle ore 20:45 di sabato. Luci a San Siro dove l’Inter, fresca fresca di sconfitta a Marassi con il Genoa, tenta di rialzarsi contro l’Udinese di De Canio.

Rubando una locuzione tipica di Radio Rai, uno dei campi principali della domenica del pallone sarà il Matusa. Alle 12:30 i padroni di casa del Frosinone riceveranno il Palermo nello scontro salvezza che decreterà la concorrente del Carpi per la lotta al quartultimo posto, utile alla permanenza in massima categoria.

Alle ore 15 ci saranno quattro partite. La prima, Atalanta-Chievo, con due squadre salve e in un grande periodo di forma: sarebbe bello se Reja e Maran non facessero troppo gli italiani con troppa tattica e difesa per dare spettacolo a Bergamo. Poi Sampdoria-Lazio, con i biancocelesti che devono reagire alla scoppola bianconera rimediata allo Stadium, e Torino-Sassuolo, sfida che dando una lettura alle forze in campo avrebbe potuto essere di matrice europea.

Bologna-Genoa è il secondo confronto sulla via Emilia del Grifone in un breve lasso di tempo. I rossoblù liguri, esaltati dalla vittoria sull’Inter e da un +6 sulla Samp che deve rimanere invariato fino al derby, giocheranno al Dall’Ara sull’onda dell’entusiasmo. Attenzione, però, a sottovalutare il momento del Bologna. La squadra di Donadoni, uscita depressa dal San Paolo impallinata da Gabbiadini e Mertens, cercherà riscatto immediato e farà il possibile per dare una vittoria al proprio pubblico: evento che manca dal 31 gennaio scorso. Il Genoa prosegue nel suo finale di campionato sensato e nella ricerca della migliore posizione in classifica (l’ottava sarebbe ideale per inserirsi ancora nel tabellone principale di Coppa Italia evitando spinose partite ad agosto). Gasperini probabilmente recupererà Rincon ma sarà molto difficile vedere il Generale il campo. Lunedì prossimo c’è la Roma al Ferraris…

Fiorentina-Juventus chiuderà la sessione domenicale di partite. Al Franchi arriva una Vecchia Signora portatrice di due record allucinanti: due gol subiti in tutto il girone di ritorno e ventitré vittorie nelle ultime ventiquattro gare. A Paulo Sousa, ex bianconero e in procinto a lasciare la Viola, il titanico compito di fermare la Juve.

La Roma giocherà contro il Napoli all’Olimpico lunedì 25 aprile alle ore 15 per i soliti motivi d’ordine pubblico. Il big match della Capitale dirà molte cose, dallo scudetto verso Torino, alla lotta per il secondo e terzo posto, con l’Inter che spera sorniona in un colpaccio della banda Sarri.

Infine le ultime due partite. Alle ore 17 il Milan di Brocchi sarà ospite al Bentegodi dove affronterà l’ormai spacciato Hellas Verona di Gigi Delneri; alle 19 altro match delicato in chiave salvezza, stiamo parlando di Carpi-Empoli. Castori riuscirà nell’impresa che lo porterebbe di diritto nei libri di storia?

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.