Thorsby vicino al Genoa, colpo per il centrocampo

Il mediano norvegese torna in Italia dopo un anno vissuto all'Union Berlino

Thorsby Union Berlin
Morten Thorsby con la maglia speciale dell'Union Berlin (dalla sua pagina Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Morten Thorsby è vicino al Genoa. Il centrocampista norvegese, che in passato ha vestito la maglia della Sampdoria per tre stagioni, sembra ad un passo dal trasferimento in rossoblù dall’Union Berlino, club che l’anno prossimo giocherà la Champions League. A rivelarlo è Telenord. Thorsby, ex calciatore dell’Heerenveen che disputò un’amichevole al Bacigalupo di Savona, sarebbe una pedina perfetta nello scacchiere tattico di mister Gilardino, un mediano che assicura quantità, sulla falsa riga di Sturaro, e dotato di una straordinaria capacità di colpire di testa.

Nell’ultima stagione, il norvegese classe 1996, che tra l’altro è ambientalista convinto, ha disputato 34 presenze con gli Eisernen, i ferrai del quartiere Köpenick di Berlino, spesso subentrando a gara in corso. A nulla rileva il fatto che Thorsby non sia stato convocato per l’amichevole con l’Udinese essendo lo stesso sceso in campo soltanto nei minuti di recupero del test estivo contro il Kiel nella sinora disastrosa parentesi estiva dell’Union Berlino.

Nella sua lunga carriera, Thorsby – sotto contratto con l’U. Berlin sino al 2026 con opzione per l’anno successivo – ha sempre ricoperto il ruolo di interno di centrocampo: la sua capacità nell’interdizione unita all’abilità di conquistare spesso il primo possesso a seguito del rinvio del portiere (con conseguente sviluppo dell’azione) lo hanno reso un mediano affidabile benché non dotato di una straordinaria tecnica di base. La Sampdoria lo cedette per 3 milioni di euro più uno di bonus.

Thorsby Union Berlin
Morten Thorsby con la maglia speciale dell’Union Berlin in fase di presentazione: abbassare di 2 ºC la temperatura del pianeta, è il riferimento a quanto l’uomo deve fare per contenere il surriscaldamento terrestre (dalla sua pagina Instagram)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.