DIRETTA GENOA-HEERENVEEN FINALE 4-0

La sequenza dei marcatori: 36', 47' Veloso, 73' rig. Simeone, 76' rig. Palladino.


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É FINITA! GENOA 4 HEERENVEEN 0. Vittoria tanto larga quanto meritata per la squadra di Juric che stasera non ha nemmeno subito un tiro in porta. Perin inoperoso, Laxalt ha fatto la differenza a sinistra mentre avere giocatori di classe come Veloso e Pandev risolve la vita a molti allenatori. Alessandro Legnazzi vi augura una buona serata e v’invita a restare su Pianetagenoa1893.net per tutti gli approfondimenti, le interviste del post gara e l’editoriale del direttore Marco Liguori.

89′ Ultimo giro d’orologio della partita.

88′ Nell’Heerenveen entra Doke Schmidt. Esce Høegh.

87′ Traversa di Taarabt! Il marocchino si allunga fino a colpire la palla con la punta dello scarpino, purtroppo la palla tocca la faccia inferiore del montante e non va in rete.

82‘ Brutta palla in uscita persa da Gentiletti, regalato un contropiede all’Heerenveen ma gli olandesi vanno lentissimi e la difesa rossoblù si è già messa a posto.

79′ Omeonga è entrato benissimo in campo. Un intercetto vitale e due giocate con il cervello hanno evidenziato questo ragazzo belga che secondo chi scrive può già giocare in Serie A. Basta avere fiducia in lui.

78′ Cambio per Juric: esce Veloso, entra Cofie. Il portoghese ha illuminato la serata savonese.

76′ GOOOOOL DEL GENOA! E SONO QUATTRO! Tocco sotto di Palladino, dolce dolce, a superare Hahn.

75′ Altro rigore per il Genoa, atterrato Palladino.

73′ Ancora cambi: nel Genoa entrano Taarabt e Galabinov, escono Simeone e Pandev. Nell’Heerenveen entra Vlap.

73′ GOOOOL DEL GENOA! SIMEONE! Rigore impeccabile dell’argentino, palla sotto la traversa e 3-0.

72′ Rigore sacrosanto per il Genoa. Fallo disperato su Laxalt.

70′ Intercetto di Omeonga che verticalizza subito su Simeone, colpo di tacco dell’argentino per Pandev che sbaglia, purtroppo, l’ultimo passaggio.

69′ Ritmi più bassi a tre quarti di gara. Il Genoa controlla con un ampio giro palla mentre gli olandesi sono tutto sommato innocui negli ultimi venti metri.

68′ Tris di cambi nel Genoa: entrano Palladino, Rosi e Omeonga, escono Ninkovic, Lazovic e Bertolacci.

64′ Doppio cambio negli olandesi: entrano Johnsen e Pierie.

63′ Stavolta è Veloso a mettere un bellissimo pallone in avanti, Pandev va al volo e non trova il gol.

60′ Suggerimento delizioso di Pandev che trova Simeone, lascia partite il destro, Hahn para con il volto. Abbiamo capito che questo portiere del ’92 non ha alcuna paura nelle uscite basse frontali.

59′ Dentro van Amersfoort, esce Veerman. Ecco il cambio di Streppel.

54′ Il Genoa in fase di non possesso difende con un 4-4-2: Laxalt si abbassa a terzino, Ninkovic fa il laterale di centrocampo. Pandev-Simeone avanti.

50′ Contropiede Genoa direttamente da rimessa laterale, c’è una plateale trattenuta su Simeone non sanzionata da Manganiello.

47′ GOOOOOOOL DEL GENOA! ANCORA VELOSO! DOPPIETTA! Involata rossoblù iniziata dalla destra e conclusasi al centro. Assisti di Lazovic, Veloso ha solo spinto in rete dopo aver accompagnato l’azione partendo da lontano.

46′ C’è un cambio nel Genoa: dentro Izzo, fuori Biraschi.

Ore 21:00 Riprende il gioco a Savona.

Intervallo, Genoa 1 Heerenveen 0. Grifone in vantaggio con merito dopo quarantacinque minuti grazie alla prodezza balistica di Veloso da palla inattiva. Olandesi che hanno badato principalmente a difendere.

45′ Fallo di Dumfries mentre il Genoa andava in contropiede pure qui poteva starci il giallo.

44′ Ultimo giro d’orologio del primo tempo.

41′ Pandev inventa calcio dietro Simeone, suggerimento proprio per Gìo che con uno stop orientato manda al bar van Aken poi calcia ma mastica un pò il pallone e il diagonale non è irresistibile.

37′ Duro colpo per gli olandesi che rischiano ancora dopo un minuto, involata di Ninkovic dalla sinistra, il serbo va sul destro ma la soluzione rasoterra è preda di Hahn.

36′ GOOOOOOOOOOL DEL GENOA!! MIGUEL VELOSO! SPLENDIDA ESECUZIONE MANCINA DEL PORTOGHESE! Hahn non può fare nulla, la palla s’infila in rete. Davvero un bel gol quello di Veloso. Genoa meritatamente in vantaggio a circa dieci dall’intervallo.

35′ Punizione per il Genoa dalla trequarti campo.

32′ Palla gol Heerenveen. Uno-due in area di rigore che libera Kobayashi, traversone basso e teso in area, nessuno la butta dentro. Rischio clamoroso sempre dalla destra rossoblù.

30′ Fallo tattico di Bertolacci. Ha rischiato grosso perché da regolamento era ammonizione.

28′ Splendido colpo di tacco di Ninkovic che libera in profondità Laxalt, l’uruguagio va al cross ma Dumfries libera di testa. Soluzione troppo corta.

26′ Per capire l’importanza dei laterali di centrocampo nel gioco di Juric: se sanno riciclarsi a terzini, la difesa del Genoa (a destra e a sinistra) ha sempre la superiorità numerica.

25′ Il gioco riprende a Savona.

23′ La partita si ferma per un piccolo break.

22′ Quando Pandev non ha la palla pressa Scaars accentrando la sua posizione a trequartista.

20′ Streppel ha alzato di almeno venti metri i terzini. Alla prima opportunità Woudenberg si è infilato alle spalle di Biraschi. Nessun problema però piccola disattenzione della difesa genoana.

18′ Primo tiro in porta degli olandesei, dalla destra, opera di Ødegaard. Perin osserva senza intervenire.

15′ Pandev lavora palla sulla trequarti, resiste alla duplice marcatura poi verticalizza in profondità per Lazovic ma il suggerimento è troppo corto e letto da van Aken e Høegh (che si scontrano perché non si chiamano la palla).

12′ Interessanti i duelli sulle fasce: Lazovic-Zeneli a destra, Laxalt-Ødegaard a sinistra.

11′ Gentiletti ha il compito di seguire a uomo Thorsby senza palla.

8′ Grifo pericoloso da calcio d’angolo: batte Veloso, Spolli salta in alto ma non tanto per colpire la palla.

7′ Heerenveen in campo con un 4-2-3-1: Kobayashi-Scaars cintura di centrocampo, Zeneli, Thorsby e Ødegaard dietro Veerman.

5′ Simeone frizzante e sempre sulla linea del fuorigioco, Veloso lo trova, Gìo prova a cambiare tutto per Laxalt sulla sinistra: tocco impreciso.

3′ Lazovic tenta un tiro a giro d’esterno destro, tutto facile per Hahn.

2′ Genoa in avanti con Pandev a fare come la lepre nell’ateltica, verticalizzazione per Simeone che arriva sulla palla ma Hahn gliela strappa dai piedi.

Ore 20:03 Si parte!

Ore 20:00 Squadre in campo sulle splendide note di ‘Fearless’ dei Pink Floyd. Senza paura, come dovrà essere l’intera stagione.

Ore 19:52 Arbitrerà l’incontro Davide Mangianiello, assistenti Tasso e Liberti.

Ore 19:48 Poco più di dieci minuti al fischio d’inizio di Genoa-Heerenveen. Lo stadio va lentamente riepiendosi, la macchia rossoblù nel settore distinti è sempre più ampia.

Ore 19:40 La formazione dell’Heerenveen (4-3-3): Hahn; Dumfries, Høegh, van Haken, Woudenberg; Kobayashi, Schaars, Thorsby; Zeneli, Veerman, Ødegaard. A disposizione: Pierie, Rojas, Ghoochannejhad, Larsson, Schmidt, Mihajlovic, Johnsen, Vlap, van Amersfoort, Cavlan, van der Steen, Bekkema, Bruijn, Amofa, Rako, Borges, Magnusson, Sanches, Hornkamp. All. Streppel

Ore 19:36 La formazione ufficiale del Genoa (3-4-3): Perin (c); Biraschi, Spolli, Gentiletti (vc); Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev, Simeone, Ninkovic. A disposizione: Lamanna, Zima, Rosi, Palladino, Salcedo, Thomas Rodriguez, Hiljemark, Izzo, Cofie, Taarabt, Omeonga, Morosini, Galabinov. All. Juric

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Pianetagenoa1893.net, il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi. Lo stadio Bacigalupo di Savona spalanca le porte a Genoa-Heerenveen. É la sesta amichevole estiva del club più antico d’Italia: un test molto importante (e di assoluto prestigio) per i ragazzi di Juric contro la nona forza della scorsa Eredivisie.

Staremo a vedere se rispetto alle gare con Hoffenheim e Nantes il Genoa ha compiuto dei passi in avanti nella costruzione del gioco e nella brillantezza atletica. La festa in piazza con tantissimi tifosi rossoblù ha concluso il mini ritiro a Bardonecchia: tra una settimana ci sarà la prima partita ufficiale della stagione, il turno di Coppa Italia contro la vincente di Cesena-Sambenedettese (stasera uscirà il nome dell’avversaria del Grifo).

Un’ora al fischio d’inizio di Genoa-Heerenveen, restiamo in attesa delle formazioni ufficiali. Intanto queste sono le probabili del match:

Genoa (3-4-3): Perin; Briaschi, Spolli, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev, Simeone, Ninkovic. Allenatore: Juric.

Heerenveen (4-3-3): Hahn; Dumfries, Hoegh, Van Haken, Pierie; Koybashi, Schaars, Thorsby; Zeneli, Reza, Mihajlovic. Allenatore: Streppel.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.