Strootman a Voetbal International: «Futuro da vedere, non escludo il ritorno in Olanda»

Il centrocampista spiega al quotidiano olandese che la sua decisione «dipenderà da tanti fattori: la mia famiglia, ma anche quale club è interessato»

Strootman Genoa
La grinta da leader di Kevin Strootman (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«La mia sensazione e la mia prospettiva sono molto diverse rispetto a un anno fa. Penso di poter ancora di disputare un’altra stagione importante. Potrebbe essere in Serie A o in un altro campionato straniero. Inoltre non escludo di tornare in Olanda». Intervistato da Voetbal International, per Kevin Strootman il futuro al Genoa, dopo l’ottima stagione disputata in serie B, non sembra così scontato. Il contratto di Strootman con l’Olympique Marsiglia scade nel giugno 2024: il centrocampista è stato ceduto in prestito al Genoa, al Cagliari e poi ancora al Genoa. Secondo Strootman la sua decisione «dipenderà da tanti fattori: la mia famiglia, ma anche quale club è interessato». Eppure, la “vulgata” sul giocatore aveva riferito, già dal momento del suo arrivo a Pegli durante la scorsa estate, aveva riferito di un riscatto automatico in caso di ascesa del Genoa alla massima serie: da queste dichiarazioni, che sono un’autentica doccia fredda, non sembra che sia stato pattuito in questo modo.

Secondo il quotidiano sportivo olandese, il Grifone spera sempre di ingaggiare Strootman per la prossima stagione nella massima serie, ma sembra esserci un ritorno di fiamma per lo Sparta Rotterdam dove aveva proseguito la sua carriera tra le giovanili nel 2007 dopo gli inizi al Rijsoord. «Già in questa estate – aggiunge il giocatore –  sono un uomo libero. L’anno scorso ho esitato e avrei voluto smettere, ma ora la penso in modo molto diverso. Ho disputato un buon anno al Genoa, ho giocato tanto, sono rimasto in forma».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.