***SORPRESA: KHARJA NELLA LISTA DEI PRECONVOCATI PER MILANO***

Dopo la rifinitura odierna Gasperini scioglierà  le riserve riguardo la sua eventuale chiamata. Sembra molto difficile il recupero di Dainelli per la gara di domani


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Compare a sorpresa il nome di Houssine Kharja, capitano della nazionale marocchina, nell’elenco dei pre-convocati per la trasferta con l’Inter. Dopo la rifinitura odierna, il tecnico Gasperini di concerto con il responsabile sanitario, Costantino, scioglierà le riserve riguardo la sua eventuale chiamata. Per il centrocampista prelevato in estate dal Siena, e operato a ottobre dal professor Mariani per la ricostruzione di un crociato, si profila la possibilità di tornare a respirare l’aria della prima squadra per un impegno agonistico. Uno stimolo in più per ritrovare smalto e condizione fisica che devono essere ritrovati dopo la lunga inattività.

Intanto, stanno iniziando ad arrivare a Pegli i giocatori in vista della sessione di rifinitura pomeridiana, che sarà anticipata da una riunione tecnica in sala video per una lezione di Gasperini che è a caccia del primo successo in carriera contro Mourinho. Passaggio fondamentale quello odierno in infermeria, per valutare le condizioni di Amelia e Dainelli, entrambi alle prese con risentimenti muscolari. Si attendono indicazioni dallo staff sanitario: il sito del Genoa sottolinea però che «appare improbabile il recupero dell’ex capitano della Fiorentina». Se il portiere dovesse recuperare e scendere in campo, si profilerebbe per lui la 200ma presenza in serie A. La partenza per la Lombardia è prevista intorno alle ore 17 sulla “Freccia Rossoblù”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.