Sky auspica la difesa di Gasperini da parte delle istituzioni del calcio

«Quando perde il Genoa sto male: invece gente come Traverso, Cobra e Leopizzi ci gode. Ho una diversa e più alta visione del tifo rossoblù»

Gasperini
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Importante presa di posizione di Sky Sport. Durante la trasmissione condotta da Fabio Caressa e i suoi ospiti, al “Club” è stato analizzato lo stralcio di conferenza stampa che ha visto protagonista Gian Piero Gasperini: «Quando perde il Genoa sto male: invece gente come Traverso, Cobra e Leopizzi ci gode. Ho una diversa e più alta visione del tifo rossoblù».

A gran voce Sky ha auspicato una difesa collettiva del messaggio che Gasperini ha voluto lanciare e che rappresenta il male principale del nostro calcio: il tifo deve essere sano, gli ultras che incutono timore e violenza (vedasi Genoa-Siena e le relative magliette citate dal tecnico) devono star fuori dagli stadi. Sperando in una presa di posizione del presidente Tavecchio e della Assoallenatori (difficile dopo il silenzio sul grottesco caso Ballardini e la causa di licenziamento per giusta causa che intenterà il Palermo a suo carico), le parole di Gasperini non devono essere silenziate.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.