QUI PEGLI/CRISCITO: «Guai a sottovalutare la Lazio, ha grandi individualità »

A un’ora dall’amichevole del Genoa contro il Sestri Ponente, Mimmo Criscito parla della partita di domenica prossima contro la Lazio. «Non bisogna sottovalutare una squadra come la Lazio che, nonostante si trovi in un momento di difficoltà non vincendo da agosto, possiede grandi individualità ed è molto pericolosa». L’esterno rossoblù teme giocatori rapidi come Foggia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A un’ora dall’amichevole del Genoa contro il Sestri Ponente, Mimmo Criscito parla della partita di domenica prossima contro la Lazio. «Non bisogna sottovalutare una squadra come la Lazio che, nonostante si trovi in un momento di difficoltà non vincendo da agosto, possiede grandi individualità ed è molto pericolosa». L’esterno rossoblù teme giocatori rapidi come Foggia e si aspetta una partita molto intensa e vibrante: «La Lazio sarà carica, deve vincere la partita poiché ha perso il derby».

Passando all’Europa League, Criscito considera importantissima la gara col Valencia che concluderà la fase a gironi: «Noi e i tifosi teniamo molto all’Europa e cercheremo di impegnarci al massimo per ottenere buoni risultati».

Criscito è il giocatore rossoblù più impegnato nelle ultime partite: «Cerco di dare il massimo in qualunque ruolo mi metta il mister a ricoprire, anche se quello che preferisco è il centrocampo esterno. E’ il ruolo in cui vengono espresse meglio le mie qualità».

Mimmo dà anche un giudizio positivo sulle condizioni della sqaudra. «Sta bene fisicamente – prosegue – e lo ha dimostrato nelle ultime partite, nelle quali è risultata più compatta in fase difensiva». Desidera tanto un posto in Nazionale ai mondiali in Sudafrica dell’anno prossimo: «E’ un sogno, ma dipenderà dalle mie prestazioni. Poi accenna al suo futuro: «E’ un anno molto importante per me e il mio obiettivo principale restano i mondiali. Penso al Genoa anche se mi fa piacere sapere che altre squadre come la Juventus mi stimino: però di questo se ne parlerà solo a giugno». Criscito ha ringraziato la Fondazione Carige che lo ha premiato con 3mila euro da devolvere in beneficenza: il giocatore ha vinto il 20° Trofeo Genoa Club Dipendenti Banca Carige.

Andrea & Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.