QUI PEGLI: Immobile pronto a sostituire Borriello. Si delinea la formazione per Firenze

Immobile si prepara a sostituire Boriello in vista della gara contro la Fiorentina domenica prossima a Firenze. L’attaccante, secondo quanto riporta il sito ufficiale del Genoa, «è apparso tarantolato durante la partitella disputata oggi al Pio XII – Signorini». Per fortuna Borriello ha solo un edema ai flessori e gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Immobile si prepara a sostituire Boriello in vista della gara contro la Fiorentina domenica prossima a Firenze. L’attaccante, secondo quanto riporta il sito ufficiale del Genoa, «è apparso tarantolato durante la partitella disputata oggi al Pio XII – Signorini». Per fortuna Borriello ha solo un edema ai flessori e gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni: oggi ha svolto esercizi in palestra e ha svolto terapie. Tra domani e sabato gli staff medico e tecnico valuteranno le sue condizioni prima della convocazione.

Considerato che la situazione in infermeria non presenta novità (Matuzalem, Floro Flores, Olivera, Nadarevic e Olivera stanno proseguendo il recupero) e con il rientro in gruppo di Manfredini e capitan Rossi si può provare a tracciare la formazione anti-Fiorentina. Altro punto fermo è il modulo: Ballardini non cambia il 3-5-1-1, alla luce delle assenze e della caratura dell’avversario che si schiererà con il 4-3-3. Frey in porta, In difesa Granqvist, Portanova e probabilmente Manfredini: pur se gli ultimi due sono diffidati, il tecnico rossoblù potrebbe rischiarli, considerato che dovrà essere messa la museruola a tre clienti difficili come Cuadrado, Jovetic e Liajic. In alternativa: Moretti e (eventualmente) Bovo. Centrocampo: la tentazione di schierare Rossi sulla fascia destra è forte. Il capitano darebbe tanto morale e molta quantità in quel settore: gli allenamenti di domani e sabato daranno una indicazione chiara sulle sue condizioni fisiche, unico ostacolo per schierarlo titolare. In alternativa: Pisano e Cassani. Mediani: Kucka, Tozser in cabina di regia e Vargas, quest’ultimo con licenza di “offendere” la difesa avversaria. Esterno sinistro: Antonelli. Trequartista sarà Bertolacci. Unica punta: Immobile. Questi ultimi due dovranno superare il baluardo centrale della difesa viola Rodriguez e Savic.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.