Promossi&Bocciati: Tozser troppo lento, Borriello la luce

Frey 6,5: Stasera per lui non è stata una partita troppo impegnativa. Sul gol non ha colpe, visto che Giorgi l’ha spizzicata di testa, traendolo in inganno, mentre nel secondo tempo ha salvato su un bel tiro di Garcia da posizione ravvicinata. Ottime anche nelle uscite alte. Sampirisi 5: Battuta d’arresto per il giovane terzino. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6,5: Stasera per lui non è stata una partita troppo impegnativa. Sul gol non ha colpe, visto che Giorgi l’ha spizzicata di testa, traendolo in inganno, mentre nel secondo tempo ha salvato su un bel tiro di Garcia da posizione ravvicinata. Ottime anche nelle uscite alte.

Sampirisi 5: Battuta d’arresto per il giovane terzino. Soffre tutta la partita ed anche in fase offensiva si propone molto poco, non aiutando lo sviluppo della manovra. Sbaglia alcuni appoggi e perde la marcatura di Ilicic si nota inoltre che la condizione fisica è un po’ sottotono. Bisogna però ricordarsi che è un 92’ alla sua prima vera stagione in serie A, avrà tutto il tempo di rifarsi.

Granqvist 6: Non gioca una grande partita, specialmente nel primo tempo, quando perde un po’ troppi palloni in fase di impostazione, visto che il centrocampo sembrava scomparso. Si riprende nella ripresa compiendo alcuni interventi importanti e tiene a bada un Miccoli non in splendida forma.

Bovo 6: Cerca di fare il centrocampista aggiunto aiutando la costruzione della manovra. In difesa è sempre presente e pulito nelle chiusure, con questo atteggiamento ha aiutato la squadra ad attaccare per cercare il pareggio. Calcia due punizione bellissime che non sono state sfruttate a dovere.

 

Antonelli 6,5: Uno dei migliori in campo. Dopo un primo tempo poco brillante, esce alla distanza e aiuta la fase offensiva, grazie alle sue doti di inserimento. Con Vargas possono formare una catena di sinistra davvero importante, alternandosi in fase difensiva. Da notare la corsa e il cuore che mette in campo ogni partita.

Tozser 4,5: La sua partita dura 40’. Completamente estraneo dal gioco, sbaglia molti palloni e non trova mai il ritmo giusto. Va molto lento e questo fa male alla squadra, non dando aiuto alla costruzione del gioco, nascondendosi a volte dietro l’uomo. Dovrà cambiare passo e lavorare sodo per giocare nel campionato italiano. (Jorquera 6.5: Entra e cambia la partita, grazie alla sua tecnica e abilità nel dare profondità. Bravo anche in fase di copertura, ma purtroppo ogni tanto la sua luce si spegne e si perde in mezzo al campo. Bellissimo l’assist per Borriello al volo, che ha portato al gol del pareggio. Forse al cileno bisognerebbe dare qualche chance in più dal primo minuto).

Seymour 6: Corre per due in mezzo al campo, per aiutare e coprire un Tozser in serata negativa. Con lui in mezzo a fare il mediano il genoa cambia e il centrocampo prende più velocità unica pecca alza poco la testa e cambia poco il gioco, ma questo naturalmente non dovrebbe stare a lui farlo. Imprescindibile.

Kucka 5,5: Sbaglia troppi palloni ed anche in occasione del gol. I giocatori del Palermo non lo risparmiano e subisce molti falli. Si trova anche spesso spaesato, visto che parte come laterale di desta poi sinistro e infine a fare il centrale in mezzo al campo, ma visto il Kucka di quest’anno, un passo falso può capitare.

 

Jankovic 6,5: Incarna lo spirito del giocatore rossoblù. Lotta, corre, protesta, trascina la squadra. Un giocatore totalmente ritrovato dopo i due anni di buio, De Canio ripone in lui una fiducia smisurata e fa bene. In più ha un tecnica sopraffina, lo dimostra il tiro provato nel primo da applausi per potenza e precisione. Esce dal campo per crampi.( Moretti: s.v.).

 

Immobile 6: La sufficienza è sua visto il movimento e l’aiuto che dà ai suoi compagni. Il gol arriverà, per di più stasera ha trovato un Ujkani super, l’importante che non diventi un ossessione, perché potrebbe rischiare di trovarsi spesso davanti la porta poco sereno e sbagliare. Il lavoro e le prestazioni lo porteranno sicuramente a trovare la rete. (Vargas 6: Entra al 23’ del secondo tempo e fa vedere di che pasta è fatto. Il peruviano, non lo si scopre certamente ora, ma mostra grande passo e gamba ed anche in fase di copertura non manca. Ora dovrà mettere nelle gambe minuti e per Borriello potrebbero arrivare crosso veramente importanti.

Borriello 7,5: E’ tornato. Da lui ti aspetti gol, assist, giocate, invece no. Nel momento del bisogno aiuta difesa e centrocampo, andandosi a prendere palloni in mezzo al campo cercando di rifar partire l’azione. Il gol che mette a segno è tutt’altro che semplice:prende il tempo giusta e con una frustata di testa segna sotto la Nord, pazza per il suo bomber, tornato per stupire e far sognare.

 

De Canio 5,5: Qualche errore l’ha commesso il tecnico rossoblù. Tozser potrà essere un giocatore molto tecnico, ma il passo non è da serie A e riproporlo nuovamente potrebbe essere nuovamente un errore. Posizionare Kucka largo a destra con Jankovic a sinistra e non in appoggio alle punte, ha creato una gorssa spaccatura fra attacco e centrocampo. Ma sicuramente il Mister saprà dove andare a lavorare, per mettere appunto il Grifone migliore.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.