Promossi&bocciati: Sculli da Genoa, Veloso da alti e bassi, Gila assente

Frey 6.5: I suoi interventi prodigiosi sono diventati ormai consuetudine, ma questo Genoa non sembra volerne approfittare. E la nave sta per affondare, se non è già affondata. Mesto 5: Tanta buona volontà, ma quanta confusione. Condizionato dalla paura di sbagliare nel primo tempo, appare più determinato dopo il vantaggio di Rossi, ma non basta. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6.5: I suoi interventi prodigiosi sono diventati ormai consuetudine, ma questo Genoa non sembra volerne approfittare. E la nave sta per affondare, se non è già affondata.

Mesto 5: Tanta buona volontà, ma quanta confusione. Condizionato dalla paura di sbagliare nel primo tempo, appare più determinato dopo il vantaggio di Rossi, ma non basta. In occasione del gol si perde di fatto Mutu, dopo essere stato ammonito proprio per un fallo sul 10 bianconero all’altezza del centrocampo.

Granqvist 6: Buon apporto del centrale svedese, ancora però lontano dalla forma migliore. I diversi rischi che hanno fatto tremare la difesa sono i naturali sintomi del non-gioco del Grifone.

Kaladze 6: prestazione sufficiente del giocatore georgiano. Ammonito già nel primo tempo, viene sostituito per evitare altri rischi. (1′ st Bovo 6: ritorno convincente del difensore rossoblù. Quella che non convince è l’intera squadra.)

Moretti 5.5: più sicuro nel primo tempo, va in affanno nella ripresa con l’ingresso di Santana.

Veloso 5.5: Bassi, alti e ancora bassi per il centrocampista portoghese. Dopo una prima mezzora da mani nei capelli, sale in cattedra con una nuova convinzione che lo porta a ispirare il gol di Rossi. Dopo un buon inizio di ripresa, affonda con i compagni nel non-gioco che fin qui ha caratterizzato il campionato del Genoa. In crescita, ma le partite durano 90′.

Biondini 6: Solito cuore e solita corsa al servizio della squadra, ma la qualità non è, e giustamente, non può essere di casa. Solitario.

Rossi 6: prestazione affannosa del capitano rossoblù, ma il gol segnato gli regala di diritto la sufficienza.

Sculli 6.5: onnipresente e tenace su ogni pallone, fa brillare gli occhi ai tifosi del Grifone con una prestazione all’altezza del nome del Genoa. Da tutto e di più e viene sostituito. (23′ st Jankovic 5.5: il suo ingresso sembra portare nuova linfa all’attacco rossoblù, ma si tratta di un fuoco di paglia).

Gilardino 4.5: Assente ingiustificato della serata. I palloni dalle sue parti questa volta sono arrivati, ma l’ex viola non ne ha saputo approfittare. Il violino è rimasto a Firenze?

Palacio 5.5: Ci ha provato El Trenza, ma questa non sembrava essere proprio la sua serata.

In panchina: Lupatelli, Carvalho, Zè Eduardo, Birsa. Jorquera.

Allenatore: Malesani.

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.