Promossi&Bocciati: il Genoa si infrange sul muro rossonero

Frey 6: Incolpevole dei. Si rende protagonista di due parate miracolose su Niang e Flamini, che fanno restare il Genoa in partita. Poi nulla più, visto che i rossoneri non hanno mai portato alcun pericolo alla sua porta. Granqvist 6: Questa sera aveva da marcarsi un El Shaarawy in serata negativa e non ha avuto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6: Incolpevole dei. Si rende protagonista di due parate miracolose su Niang e Flamini, che fanno restare il Genoa in partita. Poi nulla più, visto che i rossoneri non hanno mai portato alcun pericolo alla sua porta.

Granqvist 6: Questa sera aveva da marcarsi un El Shaarawy in serata negativa e non ha avuto alcun problema. Nel secondo si sposta sul laterale di destra  e cerca di dare un aiuto alla fase offensiva del Grifone e si rende protagonista di un gran tiro sul quale Abbiati compie un grandissimo intervento. (Jankovic s.v.: Rientra dopo il lungo infortunio, ma ha giocato solo pochi minuti).

Portanova 6,5: Vero leader di questa squadra. Tiene in mano la difesa, commette un brutto fallo su Pazzini e merita il giallo. Dimostra tutto il suo attaccamento alla maglia andando ha riprendere Pazzini per l’esultanza, poco felice, sotto la Gradinata. Sul finale di gara va in attacco alla ricerca del gol. Baluardo.

Moretti 6,5: Solita partita del mancino rossoblù. Ferma Niang spesso e volentieri, non va mai in difficoltà, anche quando entra Balotelli. Fa ripartire sempre l’azione, mai sbagliando un appoggio, dimostra ogni partita la sua importanza per questa squadra.

Cassani 5,5: Non sta bene e si vede. Il laterale destro non è al meglio della condizione, lotta sulla sua fascia di competenza, ma non si rende mai pericoloso. Viene sostituito da Immobile al 14’ della ripresa. (Immobile 5,5: Entra per dare peso all’attacco, ma non dà gli effetti sperati, Si perde tra le maglie rossonere).

Bovo 6: Nella insolita posizione di interno di centrocampo non ha giocato male. Un po’ impacciato nei primi minuti, ma poi si riprende con il passare dei minuti. Sfortunato su punizione, colpisce un palo con Abbiati battuto.

Tozser 5,5: Gioca 90’ tra alti e bassi. Rallenta troppo la manovra non giocando ma i di prima. Sbaglia corner e due punizioni che potevano portare pericoli alla difesa rossonera. Si impegna ma non basta, il centrocampo ha bisogno di Matuzalem.

Vargas 6: Un po’ fumoso in mezzo al campo, ma quando va sul fondo mette dei palloni invitanti, poco sfruttati da Borriello. Cala sul finale di  gara.

Antonelli 6,5: Uno dei migliori in campo. Le sue prestazione stanno migliorando sempre più.  Va sue  giù per la fascia sinistra e si rende pericoloso più volte. Sfortunato su un tiro la volo che sbatte sul muro rossonero.

Bertolacci 6,5: Fa dà stantuffo tra attacco e centrocampo. Cerca il gol e di mandare in gol Borriello, ma questa sera è stato sfortunato. Generoso in più di una occasione, nel recupero palla.

Borriello 6: Fa molto lavoro sporco, ma spesso è troppo isolato. In partita come queste manca una spalla al suo fianco. Prova anche il tiro in più di una occasione ma non impensierisce Abbiati.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.