Probabili formazioni: abbondanza di schemi e di giocatori per Gasp

Gian Piero Gasperini ha abbondanza di schemi e di giocatori per la gara di domani contro il Palermo al Ferraris nel “pansotti time”. Il tecnico dovrebbe adottare il 3-4-3 per cercare di superare in velocità il 3-4-1-2 avversario: possibile alternativa è il 4-3-3. Iniziamo dal primo modulo: punto fermo è il trio difensivo Izzo-Burdisso-Munoz che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gian Piero Gasperini ha abbondanza di schemi e di giocatori per la gara di domani contro il Palermo al Ferraris nel “pansotti time”. Il tecnico dovrebbe adottare il 3-4-3 per cercare di superare in velocità il 3-4-1-2 avversario: possibile alternativa è il 4-3-3. Iniziamo dal primo modulo: punto fermo è il trio difensivo Izzo-Burdisso-Munoz che dovranno bloccare l’ex Gilardino e Trajkovski. Altro cardine a centrocampo sulla destra: è Ansaldi che ha già dato buona prova a Bergamo in questo ruolo. Mediani: Rincon e Dzemaili, con l’alternativa a quest’ultimo dell’ex rosanero Rigoni con tanta voglia di rivincita verso il suo club precedente. Una scelta dettata dalla volontà di impiegare la velocità o la maggior prestanza fisica contro il quartetto avversario più il trequartista Vazquez. In attacco, Pavoletti con i due esterni Suso e Perotti cercherà di regalare altri gol ai tifosi genoani.

L’eventuale variante 4-3-3 è presto detta: dentro Rigoni nel trio mediano, fuori Laxalt, e Ansaldi portato come quarto difensore a sinistra. Fischio iniziale dell’arbitro Celi di Bari alle 12.30: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 3 Ansaldi, 88 Rincon, 31 Dzemaili (30 Rigoni), 93 Laxalt; 17 Suso, 19 Pavoletti, 10 Perotti. Allenatore: Gian Piero Gasperini

PALERMO (3-4-1-2): 70 Sorrentino; 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 27 Morganella, 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 7 Lazaar; 20 Vazquez; 11 Gilardino, 8 Trajkovski. Allenatore: Fabio Viviani.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.