PREZIOSI/1: «Vogliamo vincere il derby con la giusta tensione e il giusto agonismo»

«Noi vogliamo vincere questa partita. Credo che abbiamo dimostrato che ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di vincere». Enrico Preziosi ha così spiegato ai cronisti a margine del campo di allenamento di Pegli l’importanza della posta in palio nel derby di domenica prossima. «Questa partita ci dà motivazioni particolari – ha proseguito il presidente […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Noi vogliamo vincere questa partita. Credo che abbiamo dimostrato che ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di vincere». Enrico Preziosi ha così spiegato ai cronisti a margine del campo di allenamento di Pegli l’importanza della posta in palio nel derby di domenica prossima. «Questa partita ci dà motivazioni particolari – ha proseguito il presidente del Genoa – ed è normale che ce la mettiamo tutta per portare a casa la vittoria».

Come deve essere il derby tra i tifosi alla vigilia e durante la gara? «Deve essere secondo la tradizione – risponde Preziosi – tifo, sfottò e mi auguro che non ci sia dell’altro. Mi preoccupa soltanto qualche gesto sporadico di qualche imbecille. Per il resto i tifosi genoani e sampdoriani non hanno creato grattacapi».

Preziosi non crede a un Genoa favorito. «Mi preoccupa moltissimo. Ho detto ai ragazzi che non siamo favoriti. I derby vanno giocati con il coltello tra i denti, con la giusta tensione e col giusto agonismo. I miei ragazzi scenderanno con la giusta determinazione per vincere la partita. Questa è la partita più importante per la nostra stagione ed è evidente che vogliamo dare delle soddisfazioni ai tifosi». Il numero uno rossoblù sottolinea che non ci sono elementi simili già pronti: «Sono tutti carichi. Nel derby c’è bisogno solo di giocarlo. Voi (NDR rivolto ai giornalisti) ovviamente dovete prepararlo e informare i tifosi, ma noi lo viviamo da lunedì con la voglia di vincerlo».

Riguardo alle vittorie conseguite contro Brescia e Lecce non c’è stato alcun favoritismo per la Sampdoria. «Non mi sono mai posto il problema. Abbiamo battuto il Brescia, il Lecce: il nostro dovere l’abbiamo fatto e lo faremo anche contro la Sampdoria».  

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.