PREZIOSI: «Toni il più grande investimento della nostra storia»

Il Presidente ha confermato l'acquisto di Luca Toni. Meggiorini c'è al 90% mentre si sta discutendo per Sorrentino. Boateng e Dos Santos? «Potrebbero interessarci, li seguiamo senza affanno»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è intervenuto telefonicamente stasera alla trasmissione “Gradinata Nord” in onda su Primo Canale. Il patron rossoblù, impegnato nel calciomercato, ha smentito le presunte voci su un vertice con Gasperini e Capozucca, ma ha confermato quello che è l’acquisto più importante di questo mercato, Luca Toni: «La settimana prossima alla Fondazione del Genoa ci sarà la sua presentazione ufficiale, è l’investimento più grande della nostra storia, sono 8 milioni all’anno d’ingaggio. Ci darà delle soddifazioni».

Non ci sarà Bonucci: «Lo abbiamo perso, ma non c’è rammarico perchè deve ancora dimostrare le sue qualità nella Juve: ha giocato solo un campionato al Bari e gioca da poco in serie A e in Italia».

Preziosi ha precisato che il mancato acquisto non deve essere visto come una sconfitta, ma è un opportunità che è stata colta per rinnovare la rosa. «La situazione del Genoa è tranquilla – assicura il Presidente – siamo già al 90% della rosa e il fatto di non dover fare ulteriori sacrifici è positivo. Dobbiamo solo difendere quello che già abbiamo, come Criscito e Papastathopoulos che sono stati confermati».

Secondo Preziosi il Genoa può dire la sua anche con il centrocampo attuale, manca solo un portiere: «Abbiamo discusso molto su Sorrentino, vediamo in questi giorni, anche se comunque abbiamo alternative. In quanto al centrocampo non possiamo comprare un centrocampista solo per accontentare la piazza, deve essere particolarmente positivo e eccellente. Il Genoa può anche contare su molti giocatori giovani che potrebbero essere delle rivelazioni».

Preziosi ha inoltre affermato che il Genoa sta seguendo Boateng, giocatore del Ghana e Dos Santos del Brasile, giocatori che si stanno distinguendo ai campionati del mondo in Sudafrica: «I Mondiali sono una vetrina importante, ma bisogna stare attenti perchè la maggior parte dei giocatori non rende in campionato quanto in una partita del mondiale, possono anche deludere. Noi non ci facciamo attrarre dai mondiali per pescare qualche giocatore” ha sottolineato – “Boateng è un ottimo giocatore, potrebbe interessarci, ma lo seguiamo senza affanno”.

Preziosi ha concluso dando per certo al 99,9% Meggiorini, come seconda punta: «Lo teniamo perchè sta bene dietro Toni, è duttile e sa fare più ruoli». Secondo le indiscrezioni l’attaccante era una possibile pedina di scambio per Sorrentino: il presidente lo ha però quasi escluso, a meno di ripensamenti. A questo punto si aprono questi scenari: la trattativa per il portiere del Chievo sta per fallire oppure la squadra veneta vuole altri giocatori. In alternativa i “mussi volanti” potrebbero volere soltanto un conguaglio in denaro.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.