PREZIOSI: «Gasperini può stare con noi fino alla fine del contratto e ridiscuterne il rinnovo»

Intervenuto telefonicamente a "Gradinata Nord", trasmissione in onda su Primocanale Sport, il presidente ha fatto chiarezza sul futuro dell'allenatore


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vincere il derby in un modo così autoritario e convincente ha mandato in visibilio la tifoseria genoana e tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Grifone. Il presidente Enrico Preziosi, intervenuto telefonicamente a “Gradinata Nord”, trasmissione di grande successo in onda su Primocanale Sport e condotta da Giovanni Porcella, ha confermato di non aver ancora smaltito l’entusiasmo per quello storico 3-0: «Questa felicità si protrarrà fino alla prossima partita se non addirittura all’11 aprile, data della stracittadina di ritorno. Un riconoscimento ai giocatori? Queste cose devono rimanere nell’ambito privato ma un pensierino l’ho fatto , anche se già vincere la partita rappresentava un premio grandissimo. Alla vigilia della sfida ero molto convinto sulle nostre chance, anche perchè il Genoa, dopo una sconfitta, ha sempre la forza per reagire. Il derby va sempre oltre ogni tipo di considerazione e, in settimana, avevo visto i giocatori sereni e vogliosi: è per questo motivo che non avrei mai firmato per un pareggio».

Le dichiarazioni di Preziosi a “Radio anch’io” sul futuro di Gasperini avevano allarmato la tifoseria, ma lo stesso presidente è tornato sull’argomento per chiarire la propria posizione in merito: «Il nostro rapporto dura da quattro anni ed è molto consolidato – ha affermato – Se qualcuno vuole trovare screzi a tutti i costi faccia pure, ma pensiamo che il mister possa rimanere con noi fino alla fine del contratto e ridiscuterne il rinnovo. A tal proposito sono sereno e fiducioso».

Il derby è alle spalle ma l’energia positiva che ne è scaturita potrebbe essere fondamentale per superare, in Europa League, l’ostacolo Slavia Praga: «Le partite di campionato le sento molto di più. La nostra qualificazione al turno successivo, comunque, si deciderà in casa contro il Valencia. Tengo molto anche alla sfida di domenica prossima contro il Parma, che potrebbe dare una svolta al nostro campionato e permetterci di aprire scenari diversi da quelli preventivati. Obiettivi per il futuro? Consolidare la permanenza in serie A, con prospettive di classifica medio alta. Finora la squadra ha dimostrato di meritare la posizione che occupa avendo ottenuto un punto in più rispetto allo scorso anno, quando in rosa avevamo Milito, Thiago Motta e Ferrari. . L’unica cosa che possiamo promettere, però, è il massimo impegno».

Infine un annuncio importante: «Allungheremo il contratto a Rossi di qualche anno, si tratta del giocatore più rappresentativo di questo Genoa».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.