AUDIO, Prandelli: “Voglio un Genoa aggressivo e arrembante. Importante trovare la continuità di prestazione”

Il tecnico del Genoa alla vigilia della gara contro la Lazio al Ferraris: "Per un allenatore è importante avere un gruppo di lavoro motivato e alternative tra cui scegliere"

Prandelli
Cesare Prandelli (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pomeriggio di conferenza per Cesare Prandelli, come sempre nel quartier generale di Villa Rostan. Domenica al Ferraris arriverà la Lazio di Inzaghi, un appuntamento importante per il grifone: “Sarà una gara particolarmente difficile. Si fa un gran parlare delle assenze che avranno i nostri avversari, ma pure noi ci siamo trovati più volte in queste condizioni. Il Genoa è pronto e vogliamo fare una grande prestazione perché è arrivato il momento di far vedere i nostri valori. Voglio una squadra aggressiva e arrembante. Bessa è recuperato”.
Il mister ha poi aggiunto: “Abbiamo un gruppo di lavoro valido, sui calci piazzati possiamo dire la nostra anche grazie alla presenza in rosa di giocatori abili sulle palle inattive e pericolosi sui tempi di inserimento”.
Sulla Lazio: “Una squadra forte anche se dovesse modificare il suo sistema di gioco. Immobile è un attaccante micidiale, sarà fondamentale limitare i suoi movimenti e impedirgli di attaccare lo spazio”.
Pandev è un esempio importante, un giocatore maturo che si allena come un ragazzino. Per noi è un punto di riferimento e sono felice di averlo a disposizione”.
In passato c’è stata la possibilità per Prandelli di sedersi sulla panchina biancoceleste, poi sfumata: “Nessun rancore, penso solo al Genoa e alla partita di domani”.
Su Kouamè: “Ha grandi qualità, ora sta lavorando per completarsi e valorizzare le sue grandi doti, come l’abilità di aggressione dello profondità. Rolon? Mi ha colpito la sua prerogativa di accorciare e di spezzare le azioni avversarie. Nel calcio fare cose normali è un’arma in più, lui deve proseguire su questa strada”.
Sul percorso di crescita intrapreso dal Genoa: “Uno dei fattori principali che deve avere una squadra è la continuità di risultati. È vero che a fine gara si analizza il complesso, ma nel corso dei novanta minuti esistono più partite che bisogna affrontare con il gruppo, la capacità nel saper soffrire e la costante attenzione.
Per domenica voglio tutti i ragazzi pronti, le alternative su cui scegliere ci sono e questo è importantissimo per un allenatore”.
Sul rinnovo delle strutture di Pegli: “Dobbiamo lavorare senza lamentarci, di sicuro i lavori saranno un beneficio e porteranno punti in classifica se aumenterà la qualità degli allenamenti settimanali”.
Lapadula in settimana via social si è detto pronto per tornare ad allenarsi dopo il periodo di stop, queste la parole del mister: “La volontà c’è, ora però aspetto di vederlo in campo”.

Riccardo Cabona

Raffaele Criscuolo

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.