LIVERANI: «In Inghilterra capiremo a che punto è la nostra preparazione»

«E’ stata una scelta precisa programmare confronti con squadre più avanti di noi nella preparazione». Fabio Liverani presenta al sito del Genoa la tournèe inglese, organizzata nell’anno delle celebrazioni per il 120° compleanno del Grifone. «Succederà così in Inghilterra – prosegue Liverani – dove troveremo squadre fisiche e tecniche, votate a un calcio propositivo e munite di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ stata una scelta precisa programmare confronti con squadre più avanti di noi nella preparazione». Fabio Liverani presenta al sito del Genoa la tournèe inglese, organizzata nell’anno delle celebrazioni per il 120° compleanno del Grifone. «Succederà così in Inghilterra – prosegue Liverani – dove troveremo squadre fisiche e tecniche, votate a un calcio propositivo e munite di doti temperamentali ai limiti dello straordinario. E’ la Premier League».

I tre test saranno impegnativi: gli avversari sono WBA, l’Under 21 dell’Aston Villa e lo Stoke City. «Avremo la possibilità di capire a che punto saremo arrivati – afferma il tecnico – e come regolarci per iniziare la stagione delle gare ufficiali. Sarei contento se potessi constatare tra i giocatori, durante questi incontri, un buon grado di consapevolezza nei propri mezzi. Questo chiedo al gruppo per i match che affronteremo all’estero». Liverani conclude con un encomio per i suoi ragazzi: «Voglio ringraziare ogni singolo giocatore per la disponibilità e lo spirito con cui si sono disimpegnati in questa prima parte».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.