Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

Dopo un mese di infortuni a raffica, finalmente il tecnico del Genoa Gigi Delneri potrà schierare la squadra con il suo 4-4-2 tanto desiderato contro il 4-3-3 del suo collega blucerchiato Ciro Ferrara. Per il gioco con «palla veloce», come ha spiegato ieri in conferenza stampa, l’allenatore inserirà giocatori che sfruttano maggiornamente la corsa: Antonelli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo un mese di infortuni a raffica, finalmente il tecnico del Genoa Gigi Delneri potrà schierare la squadra con il suo 4-4-2 tanto desiderato contro il 4-3-3 del suo collega blucerchiato Ciro Ferrara. Per il gioco con «palla veloce», come ha spiegato ieri in conferenza stampa, l’allenatore inserirà giocatori che sfruttano maggiornamente la corsa: Antonelli in difesa a sinistra, Jankovic sulla stessa fascia ma a centrocampo. Quasi certamente ci sarà Rossi come esterno destro. A centrocampo Kucka e, lo sperano tanto i tifosi, un nuovo Tozser, più pronto a lanciare i compagni in velocità. In difesa via l’incerto Canini (grave il suo errore contro il Napoli) e dentro Bovo. In attacco ci si attende una prestazione maiuscola dal duo Immobile-Borriello. Il resto lo farà, per citare il Professore Franco Scoglio, «il dio tutto suo» che ha il Genoa. Ecco le probabili formazioni.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Maresca, Poli; Kristicic, Eder, Estigarribia. Allenatore: Ciro Ferrara. In panchina: Berni, Falcone, Castellini, Mustafi, Poulsen, Munari, Tissone, Renan, Soriano, Juan Antonio, Icardi. 

GENOA (4-4-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Antonelli; Rossi, Kucka, Tozser, Jankovic; Borriello, Immobile. Allenatore: Luigi Delneri. Tzorvas, Donnarumma, Canini, Moretti, Bertolacci, Merkel, Seymour, Vargas, Melazzi, Hallenius, Said.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.