Lazio-Genoa: sfida importante all'Olimpico a carte coperte con possibili sorprese

A carte coperte da una parte e dall’altra. Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli hanno problemi opposti, ma devono cercare di conquistare punti. La Lazio deve riprendersi dopo la tremenda batosta subita a Napoli con la cinquina inflitta dagli azzurri. Il Genoa invece deve trovare soluzioni per guarire dal suo “mal di gol”: la squadra […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A carte coperte da una parte e dall’altra. Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli hanno problemi opposti, ma devono cercare di conquistare punti. La Lazio deve riprendersi dopo la tremenda batosta subita a Napoli con la cinquina inflitta dagli azzurri. Il Genoa invece deve trovare soluzioni per guarire dal suo “mal di gol”: la squadra produce molto gioco, ma è bloccata negli ultimi 16 metri, come si è visto con Fiorentina e Juventus. La gara di domani sera all’Olimpico capitolino è dunque molto importante e delicata: nessuno dei due ha dato indicazioni particolari sui possibili schieramenti.

E’ probabile che Gasp possa collocare nell’undici iniziale Pandev: non soltanto per una questione di turnover, ma anche perché potrebbe “duettare” con Dzemaili come ai tempi in cui giocavano al San Paolo. L’attaccante macedone e il centrocampista svizzero si servivano palloni in velocità, smarcandosi in area e concludendo in porta. Potrebbe essere una soluzione tattica per perforare la poco ermetica difesa biancoceleste. Se Perotti fosse in forma, si potrebbe vederlo saltare l’uomo e proporre palloni per i compagni. Il terzo nel reparto avanzato dovrebbe essere Ntcham: non escludo però eventuali sorprese, come Lazovic se avrà finalmente assimilato la filosofia gasperiniana. Punto fermo sarà la difesa: confermati De Maio e capitan Burdisso, Marchese sarà il terzo a sinistra che sostituirà lo squalificato Izzo. Una possibile variante potrebbe riguardare Diogo con Cissokho. Dopo la gran gara disputata contro la Juventus, Laxalt dovrebbe restare titolare come esterno di centrocampo. In mediana, Rincon e Dzemaili: potrebbe esserci però la variante Tachtsidis se sarà considerato abile per essere schierato sin dall’inizio. Fischio iniziale dell’arbitro Rizzoli alle 20.45. Passo e chiudo!

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Onazi, Parolo; F. Anderson, Milinkovic-Savic, Lulic; Djordjevic. Allenatore: Stefano Pioli.

GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham, Pandev, Perotti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Passeri e Peretti. Quarto uomo: Musolino. Arbitri di porta: Fabbri e Abisso.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893  

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.