LA REPUBBLICA/IL LAVORO – Genoa, De Canio chiede due rinforzi

Il mister, scrive La Repubblica, vuole un difensore mancino che giochi largo a sinistra ed un attaccante esterno, Antonelli infatti è un punto interrogativo, potenzialmente è tra i più forti in Italia (anche se gli piace soprattutto spingere e la fase difensiva non è il suo pezzo forte), ma troppi sono i dubbi sulla condizione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il mister, scrive La Repubblica, vuole un difensore mancino che giochi largo a sinistra ed un attaccante esterno, Antonelli infatti è un punto interrogativo, potenzialmente è tra i più forti in Italia (anche se gli piace soprattutto spingere e la fase difensiva non è il suo pezzo forte), ma troppi sono i dubbi sulla condizione fisica per non cautelarsi.

E chiede anche un esterno d’attacco che abbia le caratteristiche idonee per il 4-3-3 con il quale vuole giocare. «Mi serve – ribadisce De Canio – un giocatore che sappia giocare senza palla e dunque attaccare gli spazi».

Per questo motivo non è mai stato preso in considerazione Cerci. De Canio sta cercando di inculcare una mentalità diversa a Zè Eduardo, per altro un giocatore ritrovato rispetto alla scorsa stagione. Quanto a Jorquera, dopo solo mezz’ora è stato accantonato l’esperimento di trasformarlo in play maker. De Canio lo vuole utilizzare nei tre davanti, ma con la possibilità, partendo largo a sinistra, di accentrarsi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.