La Fondazione racconta: i precedenti di Sampdoria-Genoa (con “missile” di Rafinha)

Il Genoa – sottolinea Stefano Massa, responsabile scientifico della Fondazione Genoa – ha affrontato in trasferta la Sampdoria in quarantadue occasioni, che vanno così suddivise: ventinove incontri in Serie A, otto in Serie B e cinque in Coppa Italia. A livello di Campionato il bilancio è favorevole alla Sampdoria: in Serie A undici vittorie, dodici […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa – sottolinea Stefano Massa, responsabile scientifico della Fondazione Genoa – ha affrontato in trasferta la Sampdoria in quarantadue occasioni, che vanno così suddivise: ventinove incontri in Serie A, otto in Serie B e cinque in Coppa Italia. A livello di Campionato il bilancio è favorevole alla Sampdoria: in Serie A undici vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte, 43 reti segnate e 27 subite; in Serie B tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, 8 reti segnate e 7 subite; a livello di Coppa Italia il bilancio è in parità con due vittorie per parte e un pareggio, 6 reti segnate dal Genoa e 4 dalla Sampdoria.

L’ultimo derby in “casa” della Sampdoria è stato vinto dal Genoa per 1-0 con l’eurogol di Rafinha

Il bilancio del Genoa negli incontri in trasferta con la Sampdoria

Partite 42

Vittorie 10

Pareggi 16

Sconfitte 16

Reti fatte 40

Reti subite 55

Tabellino di Sampdoria-Genoa 0-1 16 febbraio 2011

Marcatore: 55′ st Rafinha 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Curci, Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler, Dessena, Palombo, Poli, Guberti, Biabiany, Maccarone. Allenatore: Di Carlo.

GENOA (4-4-2): Eduardo, Mesto, Kaladze, Dainelli, Criscito, Kucka, Rossi, Milanetto, Konko, Palacio, Floro Flores. Allenatore: Ballardini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.