L’entusiasmo del Genoa e del Popolo rossoblù per Antonelli in Nazionale

Il sito ufficiale del Genoa racconta l’ascesa di Luca Antonelli: dai problemi fisici al ritorno in Nazionale sancito ieri dalla convocazione del ct Prandelli. «Una pubalgia che a un certo punto – si legge sul sito ufficiale rossoblù – sembrava essere diventata una maledizione. Allora prevalse la forza di volontà. Poi infortuni a raffica, di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sito ufficiale del Genoa racconta l’ascesa di Luca Antonelli: dai problemi fisici al ritorno in Nazionale sancito ieri dalla convocazione del ct Prandelli. «Una pubalgia che a un certo punto – si legge sul sito ufficiale rossoblù – sembrava essere diventata una maledizione. Allora prevalse la forza di volontà. Poi infortuni a raffica, di varia natura. E invece di sprofondare nello sconforto, avanti con il sorriso, sempre stampato sulle labbra. Il vero antidoto alla sfortuna di Luca Antonelli. Sorriso e disponibilità, ecco cosa contraddistinguono il brianzolo. Trascorso il periodo nero, prima la continuità quindi i gol e prestazioni di spessore. Che hanno convinto il ct Prandelli a chiamarlo ancora in nazionale, a distanza di anni. L’ultima volta risale al settembre 2010: l’esordio con l’Estonia quindi Italia-Far Oer».

Il Genoa sottolinea il grande affetto dei tifosi per Antonelli, autore del gol del momentaneo 2-2 a Firenze. «I tifosi del Grifone non hanno tardato a farsi sentire. Complice la Fan Page ufficiale di Facebook e un post ad hoc, hanno simbolicamente stretto Luca in un abbraccio forte e caloroso fatto di commenti. In attesa poi di poterlo incrociare una volta terminato il ritiro della selezione italiana. Lui stesso, al termine della sfida con la Fiorentina, incassata la convocazione, ha voluto fortemente ringraziare i supporter del Vecchio Balordo per la vicinanza e l’affetto. Ai vari in bocca al lupo, si sono uniti quelli di mister Ballardini, per lui una sorta di pupillo e del club, in tutte le sue parti».

Ed ecco il programma per il giocatore in vista degl impegni in maglia azzurra. «Antonelli questo pomeriggio, alle 15.30, effettuerà il primo allenamento a porte aperte – conclude il sito rossoblù – del ritiro azzurro che traghetterà il team verso l’impegno dal sapore Mondiale con il Brasile previsto giovedì alle 11 allo ‘Stade de Geneve’. Nel frattempo sarà presentata la maglia per la Fifa Confederations Cup 2013».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.