IL PAGELLONE – Un Genoa tutto cuore non basta

Frey 7: Il Genoa finalmente ha trovato un grande numero 1. Nel primo tempo sullo 0 – 0 ha compiuto un miracolo in uscita su Boateng, nel secondo tempo ha compiuto altri due buoni interventi. Incolpevole sui gol del Milan. Granqvist 6,5: Lo svedese ha dimostrato un’altra volta di essere un buon acquisto. E ‘riuscito […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 7: Il Genoa finalmente ha trovato un grande numero 1. Nel primo tempo sullo 0 – 0 ha compiuto un miracolo in uscita su Boateng, nel secondo tempo ha compiuto altri due buoni interventi. Incolpevole sui gol del Milan.

Granqvist 6,5: Lo svedese ha dimostrato un’altra volta di essere un buon acquisto. E ‘riuscito a tenere a bada Ibrahimovic ed anche con la squadra in inferiorità numerica ha guidato la difesa, spingendosi più volte in avanti durante il secondo tempo.

Dainelli 5,5: Non è stata una delle sue migliori partite. Ha commesso nel secondo tempo due errori che da lui non ti aspetti, rischiando di causare un altro gol a favore del Milan, in fase di attacco ha sbagliato qualche lancio di troppo.

 

Kaladze 5,5 : Il georgiano questa sera è stato nuovamente protagonista di un’altra espulsione. Il primo giallo è stato un po’ troppo severo, ma in caso del rigore su Ibrahimovic è stato un po’ ingenuo a farsi saltare. Purtroppo per il Genoa dovrà saltare la trasferta di Siena, partita molto importante per la stagione del Grifone.

 

Moretti  5,5: anche per lui non è stata un bellissima partita. La spinta di Abate e Robinho lo mettono più volte in difficoltà, prendendosi un giallo nel primo su un fallo su Abate.

 

Mesto 5,5: Un primo tempo di spinta sulla fascia che ha messo in difficoltà più volte Antonini. Cala alla distanza e soffre le incursione di Boateng, lasciando scoperta la sua zona di campo, da dove è partito il cross per il secondo tempo di Nocerino.

 

M. Rossi 6,5: Solita partita del Capitano vera anima di questo Genoa. Corre a tutto campo andando a pressare sui portati di palla del Milan. Nel secondo con i rossoneri in vantaggio sfiora il gol del pareggio con un colpo di tacco, che finisce di poco a lato. Esce acclamato da tutta la Gradinata Nord.

Veloso 6: Il portoghese ha cercato di far girare il centrocampo, mettendo tecnica e impegno. Il più positivo dei suoi compagni di reparto, che sembrano ancora indietro sia dal punto di vista tattico che fisico. Deve essere aiutato di più.

 

Costant 4,4: Ennesima prova deludente dell’ex Chievo Verona. Sembra fuori dagli schemi di Malesani, mette in campo poca personalità, sbagliando appoggi elementari in mezzo al campo, non riuscendo a dare la giusta fluidità alla manovra. Esce tra i fischi di tutto lo stadio. (Merkel 6. Entra al posto di Costant dando più velocità e dinamicità al centrocampo rossoblù. Mette il pallone in mezzo per Rossi, che poteva portare il pareggio)

 

Jankovic 5,5: Non è Palacio e si vede. Il serbo ci mette tanto impegno ripiegando più volte, ma cerca troppo la giocata di fino, a discapito di passaggi più semplici e veloci. Non va mai al tiro, il suo piatto forte e alla distanza cala per mancanza di tenuta fisica, viene sostituito alla mezz’ora del secondo tempo da Ze Eduardo. ( Ze Eduardo s.v: Esordio per il gioiello del mercato estivo. Nei suoi primi 15 minuti ha fatto vedere buone giocate e pregevoli tocchi di fino. E’ palese che la forma migliore è lontana, però con il tempo arriverà e potrebbe formare con Palacio un ottimo tandem d’attacco)

Pratto 6 : Cuore e sudore. Il “cammello” si impegna per tutta la partita combattendo su ogni pallone, andando  a mettere in difficoltà la difesa milanista. Gioca troppo lontano dalla porta e per un attaccante questo non è sempre positivo, ma si merita gli applausi del Tempio.

MILAN: Amelia 6, Thiago Silva 7, Yepes 6, Abate 6, Antonini 5,5, Nocerino 7, Ambrosini 6, Aquilani 6, Boateng 7, Robinho 5,5, Ibrahimovic 6,5, Seedorf 6, El Shaarawy s.v.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.